Autore Topic: Problema per esperti di Mozilla TB.  (Letto 964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonylab

  • Post: 252
Problema per esperti di Mozilla TB.
« il: 13 Dicembre 2010 16:47:29 »
Ho due problemi seri:

1) Siamo a fine anno e devo fare i backup della posta. I miei archivi sono
posizionati su un disco di rete. Purtroppo mi sono reso conto che tre caselle
di posta, create successivamente, vengono memorizzate sul disco locale. Direi
un gran casotto. :?
2) Vorrei unificare tutti gli archivi sul disco di rete. In realtà il problema è
sorto con la nuova versione di Mozilla ThunderBird quando creato le nuove
caselle le ha separate dal resto della base dati che io vorrei unica, sia per
i msg inviati che per i msg ricevuti. Possibilmente vorrei unificare tutta la
base messaggi. In pratica i messaggi inviati vengono memorizzati nella base dati comune, i messaggi in arrivo vengono smistati nelle tre caselle invece che in INBOX.
Eppure le modifiche di configurazione le ho provate senza successo... :(

Come posso risolvere questi problemi senza provocare danni?

P.S: mi serve proprio un tutorial per entrambi i problemi. Grazie!


Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema per esperti di Mozilla TB.
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2010 23:49:45 »
se gli account sono pop3 verifica se hai attivato la global inbox (se non sai come fare leggi il topic importante "Soluzione ai problemi COMUNI di Thunderbird")
se hai spostato solo la destinazione delle cartelle locali ti informo che è una pessima idea perché all'interno del profilo (quindi in locale sul tuo pc) ci sono tutte le impostazioni degli account, le password e le rubriche che in caso di guasto perderesti, ti consiglio quindi di rimettere tutto all'interno del profilo e di spostare tutto il profilo seguendo le indicazioni della faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"

Offline tonylab

  • Post: 252
Re: Problema per esperti di Mozilla TB.
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2010 20:57:34 »
Ho spostato tutti i messaggi nella INBOX globale, fin qui tutto ok.
Ho provato a ricreare l'account (cancellando il precedente, uno dei tre oggetto del problema) purtroppo il risultato non cambia. Mi crea un profilo dell'email non nella INBOX generale ma in un profilo a parte.
Non ho scaricato posta ma credo che se lo facessi la metterebbe nella inbox creata.
La posizione dei file dell'email in oggetto non la conosco ma l'opzione "Enable Global and Indexer" è attiva. Domande:
a) Come faccio a vedere dove cavolo memorizza queste email di questo account?
b) Come faccio ad avere la email nella stesso modo di tutte le altre e ciòè inglobata in INBOX generale e non con un suo inbox? La versione 3.1.7 non lo consente più rispetto le meno recenti?
A presto! :cerca:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.