Può essere anche come dice Underpass, ma sta di fatto che la domanda posta da Godai è una giusta. Alla fine ragionare sul perché Google l'ha fatto, è di interesse limitato, l'importante secondo me è che l'abbia fatto, se altre compagnie come Google, lo fanno e seguono questa via... il web sarà più navigabile. Dalla pagina si legge chiaramente che "Il plug-in ti consente di mantenere l'impostazione di disattivazione nel tuo browser anche quando cancelli tutti i cookie". In pratica da quello che ho capito la differenza fra memorizzarli e poi successivamente eliminali alla chiusura del browser sta nel fatto che questo plug-in ti disattiva perennemente i cookie della pubblicità, ed in pratica non ti carica i cookie e quindi non possono essere cancellati chiusura. Un passaggio in meno che fa il browser. È vero che il sistema migliore è quello di disattivare i cookie e se non sbaglio è un vecchio sistema che funziona, ma ha i suoi pro e i contro visto che vanno poi gestite le eccezioni. Qui si parla invece di un filtro specifico per debellare la pubblicità usata da Google, non sarà come disabilitare i cookie o avere una lista di filtri da utilizzare con adblock, ma di certo è un qualcosa di molto utile. Visto che hanno pubblicato anche il codice sorgente qualcuno potrebbe estendere il plug-in con altri filtri o meglio ancora potrebbe integrare il codice nello stesso Browser, senza avere bisogno del plug-in.