Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird 3 VS Webmail (sono una schiappa)  (Letto 1140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sirwaffo

  • Post: 3
Thunderbird 3 VS Webmail (sono una schiappa)
« il: 06 Dicembre 2010 21:30:56 »
Come anticipato non so assolutamente nulla di termini come IMAP POP3 o simili.
Confido nell'aiuto di qualcuno di voi per risolvermi tale situazione:

Ho installato nel portatile della mia ragazza la versione 3.1.6 di TB, cosa che ho fatto pure nel mio pc di casa.
Con tutti gli account hotmail va alla grande.
La mia ragazza ha un account di posta per l'azienda per cui lavora che SE NON ERRO è di tipo Webmail.
Fin dal primo istante ha funzionato apparentemente bene,
Il problema arriva quando si va ad inviare mail: li per li appare una finestra di caricamento con su scritto "connesso a smtp.azienda.it ,carica un po' e poi appare "Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.azienda.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Problema che ho cercato di risolvere gironzolando qua e provando ad installare l'estensione Webmail ma come se niente fosse. cambiare porta con la 1025 (anche se vi giuro non ho la piu' pallida idea di cio' che stavo facendo) e niente di fatto.
ricevo posta ma non riesco ad inviare..... HELP!!!!
perdonatemi in anticipo per la cretinagine della mia richiesta,ho visto che ci sono richieste simili sul TB ver.2 ma in quello che ho installato non trovo ad esempio come impostare il tempo di risposta del server..sembra non funzionare nulla AAARGH!!!

grazie a tutti anticipatamente!!

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Thunderbird 3 VS Webmail (sono una schiappa)
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2010 09:29:44 »
Ciao :)

devi utilizzare il server SMTP del provider della tua ragazza (Libero, Alice...) e non quello della sua azienda.

Sul sito web del provider troverai i dati necessari, altrimenti chiedi pure ;)

Offline sirwaffo

  • Post: 3
Re: Thunderbird 3 VS Webmail (sono una schiappa)
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2010 18:46:06 »
Ciao :)

devi utilizzare il server SMTP del provider della tua ragazza (Libero, Alice...) e non quello della sua azienda.

Sul sito web del provider troverai i dati necessari, altrimenti chiedi pure ;)

Grazie per la tempestività!
Ha una chiavettina wind ...dici che posso trovare i dati da inserire da qualche parte nel sito della wind?
Come già preannunciato..sono una schiappa totale e non ti giuro.. non so cosa significa "usare il server SMTP" !

Scusa.... è imbarazzante!


Edit di jooliaan: per favore, vediamo di lasciare chiese e "professioniste" a casa loro. OK?

Ricevuto. Allora mi sento come la befana a capodanno.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2010 21:21:25 da sirwaffo »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Thunderbird 3 VS Webmail (sono una schiappa)
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2010 20:45:35 »
Quando si ha un sito ed account aziendale è corretto usare per l'SMTP quello del dominio aziendale.
Si deve solo e sempre autenticare.

Offline sirwaffo

  • Post: 3
Re: Thunderbird 3 VS Webmail (sono una schiappa)
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2010 20:14:49 »
Quando si ha un sito ed account aziendale è corretto usare per l'SMTP quello del dominio aziendale.
Si deve solo e sempre autenticare.

Ok.. er... è DAVVERO imbarazzante chiedertelo ma.. come si fa?  :(
Ti ringrazio infinitamente per la risposta e mi scuso ulteriormente per la sdattezza !!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.