Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Trasferimento da Tbd ad Outlook 2010 con struttura  (Letto 13682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanthor

  • Post: 12
Trasferimento da Tbd ad Outlook 2010 con struttura
« il: 06 Dicembre 2010 10:50:34 »
Ciao a tutti.
Il mio problema è questo: debbo trasferire tutti i messaggi da TDB (3.1.6) ad Outlook 2010 ma i miei messaggi sono molti  ed organizzati in una struttura a cartelle ( sono circa 3-400 cartelle totali) fino a 4 livelli di nidificazione.
Usando il tool Import/Export tool posso salvare i messaggi in formato .eml e poi copiarli su outlook con un semplice drag&drop ma questo comporterebbe un'operazione ripetitiva per ogni singola cartella ( oltre a dover prima ricreare la stessa struttura manualmente su outlook) quindi una operazione lunga e suscettibile di errore.
Avete da suggerirmi un metodo per automatizzare il tutto o almeno il più possibile?

Grazie

Tony

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Trasferimento da Tbd ad Outlook 2010 con struttura
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2010 11:07:52 »
Windows Live Mail importa da Thunderbird
Outlook 2010 importa da Windows Live Mail

Ciao :)

Offline Zanthor

  • Post: 12
Re: Trasferimento da Tbd ad Outlook 2010 con struttura
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2010 11:41:57 »
Ciao e grazie per la risposta ma... ho Windows Live Mail e mi dice che importa solo da  OE6, Window Live Mail o Window Mail. TDB non compare :(

Ho poi dimenticato di dire che ho Windos 7 come S.O. ( non ho quindi Ooutlook Express)

Tony

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Trasferimento da Tbd ad Outlook 2010 con struttura
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2010 11:56:40 »

Offline Zanthor

  • Post: 12
Re: Trasferimento da Tbd ad Outlook 2010 con struttura
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2010 12:58:54 »
Non và il link  :(

Tony

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Trasferimento da Tbd ad Outlook 2010 con struttura
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2010 12:59:48 »
Non và il link  :(

Tony

Sì che va, l'ho aperto ora...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Trasferimento da Tbd ad Outlook 2010 con struttura
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2010 13:08:15 »
Confermo il corretto funzionamento del link.

Offline Zanthor

  • Post: 12
Re: Trasferimento da Tbd ad Outlook 2010 con struttura
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2010 15:43:26 »
OK. Sono riuscito alla fine ad aprire il link dalla cache di google.
Ma o sto sbagliando o non ho capito io.
Da quanto dice si deve usare l'add Import/Export per esportare le cartelle in formato EML.
E fin quì ci sono, esporto una cartella ( usando la voce "Esporta i messaggio della cartella come EML"), ed ottengo una cartella con dei file con estensione  .EML  ( tra l'altro draggabili direttamente  su Outlook )
Ma il problema, come dicevo nel post d'apertura è che dovrei ripetere questa tecnica centinaia e centinaia di volte, con il rischio di commettere errori di vario genere e perdita di messaggi   ( oltre che di smarronamento)...

Oppure potrei esportare con l'opzione "Esporta cartella con sottocartelle (con struttura)" ( il testo del link a riguardo non specifica l'opzione da usare).
A questo punto mi ritrovo una struttura ad albero composta da cartelle .SBD e cartelle .MOZMSG contenenti file con estensione .WDSEML e con nome improponibile ( del tipo 931F40DF6A40784A811FB607BAA2093A0390508B%40mil-s202.wdseml)
La struttura sarebbe corretta ma, pur copiandola secondo quanto dice nel link nella dir di window live mail, viene ignorata dal programma.
Se invece draggo i messaggi su Outlook questi li interpreta correttamente ma l'oggetto dei messaggi è composto dalla stringa di lettere del nome, rendendo i messaggi indistinguibli.

MI sto incartando?

Tony




0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.