Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Risolto] Gmail notifier connessione fallita  (Letto 1591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1116
[Risolto] Gmail notifier connessione fallita
« il: 05 Dicembre 2010 17:00:37 »
Ho Gmail notifier 0.6.4.3 con firefox 3.6.12 su Win7, fino a pochi giorni fa funzionava come sempre ma ultimamente mi sono accorto che non riesce più ad autenticarsi, esce sempre "Connessione fallita". Eppure la password è corretta perché se mi autentico via web funziona.. Se clicco su "Console" nelle opzioni, esce il seguente messaggio:

Codice: [Seleziona]
Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo: chrome://gm-notifier/content/console.xul
Linea numero 160, colonna 18:    <description>&notifier.debugconsole.submitDescription;</description>
-----------------^
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010 13:23:56 da Sokak »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Gmail notifier connessione fallita
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2010 17:03:27 »
Gmail Notifier è un progetto abbandonato e non funziona più da tempo.
Se vuoi, puoi provare a usare Gmail Checker 2.4: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3179/versions/

Ciao :)

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re: Gmail notifier connessione fallita
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2010 17:14:28 »
Ah non lo sapevo, grazie jooliaan..
Ho appena installato il checker, ne approfitto per chiedere se lasciare memorizzata la password è sicuro e se esiste la possibilità di aprire una nuova pagina web al controllo della posta (mi sembra che da solo la possibilità di aprirla in una nuova tab)..

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Gmail notifier connessione fallita
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2010 13:22:53 »
La seconda domanda non la so, dovresti scrivere direttamente allo sviluppatore se non trovi niente nelle opzioni di Gmail Checker

Quanto alla sicurezza del memorizzare la password, la questione è a un livello decisamente diverso: l'estensione utilizza un sistema di cifratura, per salvare la password, il punto è che se lasci incustodito il pc, chiunque potrebbe leggere la tua email aprendo firefox. Questo vale per ogni password salvata, incluse quelle dei forum e simili.

Se il computer lo usi solo tu, oppure hai un tuo utente personale sulla macchina se è usata da più persone, sarebbe più sicuro mettere una password all'accesso del tuo account, e una al salvaschermo :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.