Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Riportare le mail da Thunderbird sul server, problema mailredirect  (Letto 1473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MilanLeft

  • Post: 3
Salve a tutti,

ho un problema: ho un account hotmail e ho deciso di utilizzare Thunderbird, per errore ho scaricato tutti i messaggi dell'account in locale, cancellandole dal server.

Volevo chiedere se esiste un metodo per recuperare tutti i messaggi, sincronizzando thunderbird con l'account web e mantenendo le date corrette dei messaggi.

Ho provato installando l'estensione "mailredirect" ma mi cambia la data, nel senso che non viene mantenuta quella originale, ma compare quella del momento dell'invio

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Riportare le mail da Thunderbird sul server, problema mailredirect
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2010 00:27:35 »
sicuro che non sia un problema dell'interfaccia della webmail di hotmail che anziché visualizzare la data dell'email visualizza la data di ricezione?

Offline MilanLeft

  • Post: 3
Re: Riportare le mail da Thunderbird sul server, problema mailredirect
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2010 09:29:41 »
Qual è la differenza? Come faccio a provare?

edit by miki64: non serve quotare nel botta e risposta.   ;)
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2010 09:36:42 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Riportare le mail da Thunderbird sul server, problema mailredirect
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2010 23:23:54 »
apri il sorgente del messaggio (sempre che dall'interfaccia ti dia la possibilità di farlo) e guardi il contenuto del campo Date:
oppure configuri un nuovo account pop3 e scarichi la posta

Offline MilanLeft

  • Post: 3
Re: Riportare le mail da Thunderbird sul server, problema mailredirect
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2010 20:08:10 »
E' proprio come dite voi, se mando il messaggio su Hotmail e poi lo riscarico su TB la data è quella vecchia, questo vuol dire che Hotmail visualizza la data di invio e non il campo DATE del sorgente.

Qualcuno ha qualche consiglio, per risolvere il problema??

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.