Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi di comunicazione...... thunderbird, mac ed entourage...  (Letto 1453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline demetra.era

  • Post: 3
ciao a tutti,
sono nuova del forum,... anche se uso firefox da molto tempo.... :fx:
sto facendo il grosso passo di passare da microsoft entourage (blea) a thunderbird.... ma non riesco ad importare tutta la mia posta.......

ho cercato un po' in giro ma il plug-in import/export mbox non mi funziona......

come potrei fare??????
aiutoooo

ila

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: problemi di comunicazione...... thunderbird, mac ed entourage...
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2010 12:07:36 »
Allora, come hai proceduto nel tentare di importare le cartelle di entourage?

Immagino che tu abbia seguito qualcosa tipo la procedura indicata qui su mozillazine.

Citazione
Entourage

    * Open Entourage and drag and drop the folders to the desktop. That will create mbox files with an .mbox file extension. Either drag and drop them to the appropriate directory in your Thunderbird profile or import them using the ImportExportTools extension.

Hai dunque trascinato le cartelle da dentro entourage al desktop per generare i file mbox?

Poi da dentro thunderbird, non riesci a reimportarli con importexporttools?

Dove ti inceppi esattamente nella procedura?

Offline demetra.era

  • Post: 3
Re: problemi di comunicazione...... thunderbird, mac ed entourage...
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2010 14:41:27 »
sostanzialmente nella parte 'importexportTools'....
mi dice che il pliugin non è compatibile con la versione di thunderbird e firefox che ho (il primo appena scaricato, il secondo aggiornato poco tempo fa...)

quindi non so come altro fare..........
sigh..... speravo si potesse fare senza quel pligin....

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: problemi di comunicazione...... thunderbird, mac ed entourage...
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2010 15:00:31 »
Prova la due allora:
Citazione
Either drag and drop them to the appropriate directory in your Thunderbird profile

Copia i file mbox nella cartella Mail/Local Folders del tuo profilo

Ma scusa, tu importexporttools da dove lo prendi? E per installarlo, tu

Citazione
- scarichi il file xpi, scegliendo "Salva destinazione come" in firefox;
- in Thundebird vai in "Strumenti" --> "Componenti aggiuntivi" (o "Estensioni") e clicchi su "Installa";
- selezioni il file xpi che hai scaricato e segui le istruzioni;
- riavvi Thunderbird.

Oppure stai tentando di installare importexporttools da dentro firefox?  :shock:

Offline demetra.era

  • Post: 3
Re: problemi di comunicazione...... thunderbird, mac ed entourage...
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2010 17:32:48 »
lo so che sembra strano, ma credimi... dove lavori io i computer vivono di vita propria.... ho visto fare loro cose indicibili (tipo stampanti che partono da sole quando i pc sn spenti......)
ho fatto lo stesso procedimento tipo 7 volte ed alla settima, miracolosamente mi ha fatto funzionare inportexporttools.....

(prima andavo dentro strumenti --> componenti aggiuntive --> plugins e trascinavo il file .xpi)

cmq ora, tanto per cambiare ha deciso che il mio server di posta in entrata non esiste (pop3.....) e dire che su tutti gli altri client di posta elettronica funziona.... bha........
spero che la nuvoletta di fantozzzi che pende sopra la mia testa riesca a dissolversi in fretta!!!!!

idee su dove potrei sbagliare questa volta????

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: problemi di comunicazione...... thunderbird, mac ed entourage...
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2010 01:05:02 »
Susu :)

Il problema con importexporttools è risolto no? Avanti il prossimo!

Allora, mi dici che il tuo server pop3 è svanito come neve al sole? Bene, maggiori dettagli grazie!

Che provider di posta usi? (la parte dopo la chiocciola nel tuo indirizzo di posta)

Con che provider internet ti colleghi? (alice, libero, o chi altro?)

Dicendo "e dire che su tutti gli altri client di posta elettronica funziona" che intendi? Sugli altri client all'interno del tuo stesso computer, o nelle altre copie di thunderbird negli altri computer in rete in ufficio?


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.