Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: scaricamento posta lento  (Letto 950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline speleo

  • Post: 38
scaricamento posta lento
« il: 28 Novembre 2010 18:25:27 »
Salve a tutti, e' un po' che non scrivo qui ma dovrebbe essere anche un buon segno no, avre ora un piccolo problema con il client versione 3.0.10. Praticamente ho creato un secondo account per la mia compagna che aveva un account con libero e sembra essere andato tutto bene, ma quando vado a scaricare la posta l'attesa mi sembra un po' troppa, forse perche ci sono molti messaggi tenuti sul server? Il mio account e' molto veloce invece, cioe' se ci sono dei messaggi anche 10 o 15 li scarica abbastanza velocemente, nell'altro l'attesa e' all'incirca di 1 minuto forse un poi' meno ma saimo li, da che puo' dipendere? ho anche compattato, comunque i messaggi che risultano sono circa 300, ne sapete qualcosa? grazie a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: scaricamento posta lento
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2010 19:11:09 »
Hai verificato la posta in webmail? Ti risultano effettivamente 300 messaggi? E magari tra di essi  vi sono pure degli allegati pesanti?

Offline speleo

  • Post: 38
Re: scaricamento posta lento
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2010 19:21:47 »
Hai verificato la posta in webmail? Ti risultano effettivamente 300 messaggi? E magari tra di essi  vi sono pure degli allegati pesanti?

Si penso proprio che ci siano anche tutti gli allegati e quant'altro, ma la webmail dove la controllo, cioe' quando apro l'account in basso a dx nell'angolo mi dice "Totale:315"

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: scaricamento posta lento
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2010 09:12:57 »
La webmail è il controllo che effettui tu tramite browser e non tramite programma di posta elettronica: fai clic sull'immagine per ingrandirla e  ti sarà tutto più chiaro.


Offline speleo

  • Post: 38
Re: scaricamento posta lento
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2010 12:15:34 »
ok grazie miki :D

edit by miki64: ho eliminato il quote al post subito precedente.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010 12:20:34 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.