Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: malfunzionamento del trackpad su macbook  (Letto 1357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonius

  • Post: 3
malfunzionamento del trackpad su macbook
« il: 24 Novembre 2010 07:53:42 »
Salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono disperato... Ho un macbook 13" alluminio fine 2008, ho sempre usato firefox, da anni ed anni, anche sotto windows, ma purtroppo adesso è successa una cosa che sinceramente non so risolvere. Ho installato alcuni giorni fa una estensione, non ricordo il nome, ma era sulle previsioni meteorologiche che metteva delle piccole icone da consultare facilmente, dopo tale installazione, il mio trackpad,che uso sempre,ha iniziato a dare i numeri, inizialmente ho pensato ad un suo malfunzionamento indipendente da programmi, ma il giorno dopo ho realizzato,analizzando gli eventi che succedeva dopo quella installazione, disinstallo,i problemi si sono in parte risolti,l'unico problema e grave che è rimasto è che non riesco più ad utilizzare la funzione così chiamata"due dita" sul trackpad dopo lo stato di stop,al risveglio si blocca e non c'è niente da fare, le altre funzioni vanno,il puntatore scorre e clicca ma tale funzione non va, devo riavviare il sistema perchè rivada. Allora, adesso vi dico che ho già provato a disinstallare firefox, resettare la ram, ho effettuato di tutto,staccato la batteria,resettato di tutto,reinstallato il firmware del track ma ..niente da fare... l'unico rimedio è stato quello di installare OSX 6.0 con questo tutto funziona bene ma come rimetto una versione superiore si blocca. Ho bisogno però di mettere la versione 6.5 altrimenti molti programmi che uso non vanno. Ecco la mia disavventura con Firefox, ma che razza di programma estensione era quello? come puo avere fatto una cosa del genere? dove sarà il bug? Vi prego di aiutarmi, non so più che fare,tra voi tutti ci sara sicuramente qualche espertissimo che potrà darmi dei consigli per risolvere,lo spero tanto,sono disperato, vi prego AIUTATEMI !!!!!
Antonio
« Ultima modifica: 24 Novembre 2010 20:39:29 da Godai71 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: malfunzionamento del trackpad su macbook AIUTOOOOO!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2010 14:03:35 »
Mai installare estensioni che non provengono da siti fidati (cioè addons.mozilla.org, ed extenzilla.org) :/

Non riesci proprio a ricordare il nome esatto dell'estensione?

Offline tonius

  • Post: 3
Re: malfunzionamento del trackpad su macbook AIUTOOOOO!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2010 14:18:42 »
L'estensione era stata scaricata da Mozilla, durante la scelta di una skin è apparsa anche questa e l'ho installata.
ora rivado su firefox,che nel frattempo ho reinstallato, e cerco di rintracciarla, pensi che sapendo di che si tratta ci sia piu possibilita di capire cosa è successo? Se la ritrovo scrivo subito il suo nome.
Grazie Antonio

Offline tonius

  • Post: 3
Re: malfunzionamento del trackpad su macbook
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2010 20:02:39 »
Un aggiornamento, provando e riprovando, ho scoperto che se collego il mouse bluetooth e sposto la barra di scorrimento laterale del testo, disattivo bluetooth,il trackpad ritorna a funzionare. La mia deduzione è che al risveglio dallo stato di stop, non viene riattivata la funzione di scorrimento. Chi sa dirmi dove agire? magari con una stringa inserita da qualche parte risolvo il problema.
Grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: malfunzionamento del trackpad su macbook
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2010 20:40:40 »
Se avessi un mac mi farei in quattro :/

Hai provato a chiedere anche su un forum apple? Che mi ricordi io, uno ottimo, anche se in lingua inglese, è Spymac.com

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.