Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [Risolto] Problema improvviso su Rispondi a messaggio  (Letto 2399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: Problema improvviso su Rispondi a messaggio
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2010 21:50:46 »
Ciao,
sono lieta che il workaround funzioni. Sì, in pratica c'è un bel bug di gestione di un certo tipo di formato HTML, che alcuni imputano al programma Incredimail, ma sembra che il problema non sia limitato a questo.
In pratica, se ho vagamente capito, il campo <body> del testo
Citazione
The <body> seems to pick up a styled background rather than an HTML background.
color: rgb(0,0,0);
background-color: rgb(255,255,255)
acquisisce uno sfondo con uno stile (per esempio un colore), piuttosto che uno sfondo html, quindi il testo non viene visualizzato, ma è presente. È un campo piuttosto tecnico, non sono sicura di aver capito il funzionamento, e non credo che l'abbiano capito neppure loro... :)
In pratica alcune mail in HTML vengono incasinate.
Il mio consiglio, e anche quello di un altro utente, è di impostare la visualizzazione del corpo del messaggio come HTML semplice finché non avranno trovato una soluzione al bug.

Ciao,
Elisabetta


Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema improvviso su Rispondi a messaggio
« Risposta #16 il: 23 Novembre 2010 22:49:36 »
Credo di aver trovato un workaround per questo problema, che inserirò nella versione 0.3.18 di QuoteAndComposeManager. L'ho segnalato anche su Bugzilla, spero che aiuti gli sviluppatori a trovare un vero fix.

Comunque per evitare che il blocco coinvolga anche le mail successive, si può impostare la preferenza "mail.compose.max_recycled_windows" a 0.

@Lisman: secondo me non è un problema di stile, il nocciolo a mio avviso è che un elemento con attributo "contenteditable=yes" fa entrare l'editor (che sarebbe il componente attraverso cui funziona la finestra di composizione) in uno "stato" errato. Potrei sbagliare, ma il workaround si basa su questo concetto.


Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema improvviso su Rispondi a messaggio
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2010 19:21:01 »
Ho rilasciato ora la versione 0.3.18 di QuoteAndComposeManager con il fix, che è abilitato per default. Se qualcuno la vuole provare, i feedback sono graditi :-)

http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/QuoteAndComposeManager-0.3.18.xpi
« Ultima modifica: 24 Novembre 2010 22:01:02 da miki64 »

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: Problema improvviso su Rispondi a messaggio
« Risposta #18 il: 24 Novembre 2010 22:01:29 »
 @klades: l'ho sempre pensato che sei un gran bel cervello!  :) Grazie! Credo proprio che non saranno pochi quelli che ne approfitteranno. :wink:

Ciao,
Elisabetta

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Problema improvviso su Rispondi a messaggio
« Risposta #19 il: 24 Novembre 2010 22:45:45 »
Questa tua, klades, è un'estensione che ho sempre installato "sulla fiducia" ma che mai ho effettivamente utilizzato... che tipo di feedback vorresti ricevere da me?
Forse l'unica cosa stonata è che la descrizione nel pannello dei componenti aggiuntivi è in inglese, ma poiché la sto provando sul famigerato profilo "sporco" del lavoro potrebbe essere un mio problema.  :|

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema improvviso su Rispondi a messaggio
« Risposta #20 il: 25 Novembre 2010 11:25:48 »
@klades: l'ho sempre pensato che sei un gran bel cervello!  :)

Ecco perché non riesco mai a trovare cappelli della mia misura :-)

Scherzi a parte, è un fix strano, nel senso che funziona ma per il momento nè io, nè (a quel che mi sembra) il team di sviluppo di Thunderbird sappiamo da un punto di vista tecnico perché funziona... tra l'altro mi sembra anche che per ora non se ne parla di cercare di risolverlo a livello di codice sorgente del programma.
Quando "Assigned To:" è  "Nobody; OK to take it and work on it" c'è sempre un po' da preoccuparsi!

Citazione da: miki64
Questa tua, klades, è un'estensione che ho sempre installato "sulla fiducia" ma che mai ho effettivamente utilizzato... che tipo di feedback vorresti ricevere da me?

Beh se non la usi non ha molto senso tenerla :-)
Gradirei i feedback delle persone che si sono imbattute nel problema trattato in questo thread, quindi non ti preoccupare.

Citazione da: miki64
Forse l'unica cosa stonata è che la descrizione nel pannello dei componenti aggiuntivi è in inglese, ma poiché la sto provando sul famigerato profilo "sporco" del lavoro potrebbe essere un mio problema

No no, è un mio problema, nel senso che in effetti la descrizione non è localizzata...

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: Problema improvviso su Rispondi a messaggio
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2010 11:58:31 »
...tra l'altro mi sembra anche che per ora non se ne parla di cercare di risolverlo a livello di codice sorgente del programma.
Quando "Assigned To:" è  "Nobody; OK to take it and work on it" c'è sempre un po' da preoccuparsi

Ritengo che questo sia un bug piuttosto grave in un programma di posta e il fatto che lascino questo tipo di bachi a decantare senza tentativi di risoluzione non depone certo a favore degli sviluppatori di TB.
Inutile poi lamentarsi di perdere utenti e meravigliarsi degli scismi all'interno del team e dei conseguenti esodi verso altri "lidi"...

Ciao,
Elisabetta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.