Autore Topic: Non in linea e spazio su disco  (Letto 839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jclark

  • Post: 15
    • http://clark.tipistrani.it
Non in linea e spazio su disco
« il: 23 Novembre 2010 11:31:24 »
Buongiorno a tutti,
per mia leggerezza ho in velocita' aggiornato/installato con configurazione IMAP  dei thunderbird 3.x  e mi sono trovato la sgraditissima sorpresa che questa release di default setta il "rendi disponibili i messaggi nella cartella posta in arrivo anche non in linea".
Quando mi sono accorto di questo fatto ho ovviamente disabilitato questa opzione scellerata ma il danno era fatto e il risultato ultimo e' che mi trovo dei roaming profiles dai 600 MB in su sino a 1.4 GB per i commerciali che usano 5 indirizzi diversi, con conseguenti tempi biblici di login/logout.
A parte l'ovvia lezione dello stare attento in futuro avrei bisogno di capire in locale quali sono i files che contengono le mail scaricate e credo un indice possa essere la dimensione di questi files nella directory profiles, ma non ci scommetto perche' ho avuto precedenti esperienze negative in tal senso su pop3  e il come cancellarli se basta cancellarli o se c'e' una qualche altra operazione da fare, piuttosto che una utility che mi sistemi il tutto.
Ogni suggerimento in tal senso sara' particolarmente gradito ringrazio anticipatamente.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Non in linea e spazio su disco
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2010 22:29:39 »
la cosa più semplice da fare è eliminare tutto il contenuto della sotto cartella "ImapMail"
...
se hai dei filtri salva i file "msgFilterRules.dat" che sono nelle sotto cartelle degli account
se vuoi salvare anche le impostazioni di ogni cartella (tipo ordinamento o colonne visualizzate) devi salvare anche i file *.msf


Offline jclark

  • Post: 15
    • http://clark.tipistrani.it
Re: Non in linea e spazio su disco
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2010 13:42:20 »
la cosa più semplice da fare è eliminare tutto il contenuto della sotto cartella "ImapMail"


Ha funzionato perfettamente.
Ti ringrazio davvero moltissimo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.