Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: messaggi in attesa  (Letto 5513 volte)

Offline nexus666

messaggi in attesa
« il: 19 Novembre 2010 10:07:02 »
ciao a tutti,

ho installato Thunderbird 3.1.6 e ieri ho scritto delle email mentre ero offline in quanto il computer si era automaticamente disconnesso.
Ora ogni volta che accedo ad internet o riapro Thunderbird mi appare la finestra con la domanda "inviare i propri messaggi in attesa?", immagino che si tratti appunto di quei messaggi che non sono stati spediti perchè scritti in modalità offline.
Il problema è che io non li voglio spedire perchè li ho riscritti e già spediti, quindi vorrei cancellarli ma non ho la cartella "posta in uscita" o qualcosa di simile, mi sapete  dire dove possono essere salvati questi messaggi e come faccio a cancellarli?

Grazie per il supporto!

Offline Barbera

Re: messaggi in attesa
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2010 10:25:24 »
I messaggi in attesa di essere inviati sono nella cartella Bozze dell' account che avevi attivo al momento della compilazione.

Offline nexus666

« Risposta #2 il: 19 Novembre 2010 14:42:59 »
ciao Barbera,

grazie per la risposta, ma avevo già guardato nella cartella bozze così come in tutte le altre dell'account che avevo usato, ma non c'erano.
Finalmente le ho trovate e posto perchè possa essere d'aiuto per qualcun altro:
in TB 3.1.6 le email non inviate perchè offline vengono salvate nella cartella "posta in uscita" sotto "cartelle locali" e non all'interno di qualche cartella dell'account specifico.

Ciao!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2010 14:57:31 »
La cartella "Posta in uscita" la trovi sotto Cartelle Locali.