Autore Topic: Firefox 4 e CCleaner  (Letto 2670 volte)

Offline clap58

Firefox 4 e CCleaner
« il: 18 Novembre 2010 17:15:22 »
Salve a tutti.
Ho notato un particolare da quando ho installato il beta 7 di Firefox 4, lanciando il Ccleaner e l'ATF cleaner, non mi cancella più le password inserite per accedere ai vari siti/forum. Mi spiego meglio: prima, chiudendo il browser e lanciando poi il Ccleaner, mi faceva fare di nuovo il login, ad esempio, di facebook. Ora, facendo la stessa operazione, mi lascia facebook loggato. Tutto ciò è successo dopo aver, appunto, installato la beta 7 di Firefox. Ho anche provato a cancellare la beta ed a reinstallare il 3.6 e a cancellare il Ccleaner 3.o e reinstallare il 2.6 ma nulla...
Cosa può essere successo? Come posso rimediare?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Firefox 4 e CCleaner
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2010 18:07:00 »
CCleaner NON deve essere utilizzato per cancellare le informazioni relative a Firefox, pena il rischio di diversi malfunzionamenti.

Per queste operazioni bisogna utilizzare gli strumenti propri di Firefox.

Offline clap58

« Risposta #2 il: 18 Novembre 2010 18:14:44 »
Non lo sapevo...
Quali sono i malfunzionamenti che può procurare?
Dovrei, quindi, cancellare manualmente cache e cronologia ogni volta?
Ho provato anche questo ma, ricorda ancora le PW di accesso... :?

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2010 20:02:32 »
Ma hai provato a controllare le opzioni (privacy->opzioni personalizzate)? È possibile fare la pulizia dei dati personali automaticamente in chiusura, scegliendo cosa cancellare.

Offline michro

• Moderatore

Offline clap58

« Risposta #5 il: 19 Novembre 2010 05:55:30 »
Grazie! Ma... il problema che sottoponevo era un altro: al di là delle impostazioni in firefox, prima dell'installazione del beta7, quando lanciavo il CCleaner mi cancellava oltre la cronologia anche le pw che avevo immesso nella pagina, ad. es. di facebook, per accedervi (non le pw salvate in strumenti>opzioni>sicurezza, quelle le teneva). Poi ora, dopo il beta 7, dopo aver cancellato il beta7, dopo aver reinstallato il 3.6 e il Ccleaner, lanciando, appunto, il Ccleaner, non me le cancella più.
Mi chiedevo cosa potesse essere successo, al di là del metodo per cancellare da Firefox le cronologie e cache.
Qualcosa è stato modificato. Dove?
Grazie ancora.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2010 12:54:43 »
Ribadito quanto detto da AlexV, ti riporto come risponde CCleaner alla tua domanda:

Firefox 4 is beta software, it is not common for Piriform to make ccleaner compatible with beta software. I assure you that soon after firefox 4 goes stable ccleaner will be able to clean it.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2010 13:23:44 »
@Iceberg faccio una domanda io da profano di CCleaner e versioni beta.

@clap58 afferma di aver reinstallato Firefox 3.6.? e CCleaner 2.6, perché adesso non ottiene più i risultati precedenti? Si è modificato qualcosa nel suo profilo causa reinstallazione?
Indipendentemente dal fatto della bontà o meno di utilizzare CCleaner...

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2010 13:43:13 »
Ad ogni modo la versione di Ccleaner usata da clap58 è datata e quindi può portare più problemi che benefici con qualunque software si interfacci. L'ultima versione è la 3.0.1310.
La  si può scaricare da qui http://www.piriform.com/ccleaner/download/standard

Ciao :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2010 20:20:44 »
Scusatemi se non afferro...  :oops: .. ma a che pro stiamo fornendo all'utente il link per scaricare Ccleaner? Per fargli cancellare le password dal programma di Piriform?
Se sì, AlexV ha già detto tutto:
Citazione
CCleaner NON deve essere utilizzato per cancellare le informazioni relative a Firefox, pena il rischio di diversi malfunzionamenti.

Per queste operazioni bisogna utilizzare gli strumenti propri di Firefox.
Se no, spiegatemelo, grazie.   :)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2010 20:40:21 »
Se no, spiegatemelo, grazie.   :)

Spiegazione:
Citazione da: jooliaan
la versione di Ccleaner usata da clap58 è datata e quindi può portare più problemi che benefici con qualunque software si interfacci.

Mai parlato di Firefox ma solo di maggior compatibilità con gli altri software. ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2010 07:25:22 »
Ah, ecco... mi era sfuggito e non vorrei che fosse sfuggito pure all'utente, meglio ribadirla 'sta cosa.   :)