Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impossibile inserire nuova password dopo "Invio della password non riuscito"  (Letto 5562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.2.12) Gecko/20101027 Thunderbird/3.1.6

Ho riscontrato questo strano comportamento con account Alice (su due Mac diversi di cui uno privo di estensioni per TB).

Digitata password errata, comparsa della finestra di alert
Codice: [Seleziona]
Avviso
Invio della password non riuscito. Il server di posta in.alice.it ha risposto: invalid user or password
Facendo clic sul pulsante OK non mi da la possibilità di modificare la password e sono costretto a uscire e riavviare Thunderbird se voglio avere nuovamente la possibilità di inserire la password corretta per quell'account.

Se invece (ho fatto una prova) inserisco password errata ad esempio per account Yahoo, compare la finestra di alert
Codice: [Seleziona]
Invio della password non riuscito. Il server di posta pop.mail.yahoo ha risposto: Error logging in. Please visit http://mail.yahoo.come se do l'ok compare giustamente una nuova finestra "Accesso non riuscito"
Codice: [Seleziona]
Accesso al server pop.mail.yahoo.it non riuscitocon i tre pulsanti "Inserire una nuova password", "Annulla", "Riprova".

Dove sta l'arcano? E come eventualmente non essere costretto ad uscire da Thunderbird?
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010 12:20:30 da michro »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Hai provato a vedere se la password errata risulta memorizzata? Se la cancelli e provi a riscaricare ti permette di reinserirla?

(Concordo con te, tutto ciò è bizzarro =3)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ciao Sokak :)

No, in effetti non avevo verificato. Ho fatto una prova adesso su Thunderbird qui a casa. Ho immesso volutamente una password errata
dopo aver fatto clic su "Scarica posta" per l'account Alice e poi sono andato a verificare ma la password non risulta (giustamente) memorizzata.

Se dopo aver dato l'ok per far sparire l'avviso provo a fare nuovamente clic su "Scarica posta" (sempre per account Alice), TB tenta di collegarsi e dopo un attimo ricompare la finestra con l'avviso. Un circolo vizioso risolvibile solo uscendo e riavviando normalmente Thunderbird.

Ho riscontrato lo stesso problema con un account Virgilio (se non erro sono della stessa parrocchia), mentre con Gmail nessun problema (mi viene ripresentata una finestra per reinserire la password, annullare o riprovare come per Yahoo).

Il mio provider è Alice7mega.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010 23:13:59 da michro »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Ravano nei meandri dei miei archivi pdf e provo a trovare la login della casella di posta alice di mio padre.

Anche io Alice7mega (seeee, 0,64 effettivi)

Offline Barbera

  • Post: 976
Anche a me succede la stessa cosa però con Libero e accesso con Freepops mentre con Alice e gmail si comporta correttamente. Solo da 3gg.
Ho fatto le prove sbagliando appositamente le password, nessuna di esse è salvata, e l'errore di non permettermi di reimmettere la password corretta me lo da solo con Libero.
Altro che misteri della fede.
Buon anno a tutti i moderatori.

Offline Barbera

  • Post: 976
Il guaio della password è cessato nel momento che da web ho cambiato la password e non spuntato la decadenza della stessa a 180 gg. preimpostati.
Buon anno a TUTTI !!!!! :fx2:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Anch'io ho un account Libero e utilizzo FreePops e non sapevo neanche dell'esistenza di quella funzione via web per la durata/scadenza della password.

Barbera, Buon anno anche a te! :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.