Autore Topic: Firefox non parte  (Letto 3174 volte)

Offline pacmo

Firefox non parte
« il: 17 Novembre 2010 14:53:04 »
In una scuola in cui vado una volta la settimana o ogni 15 gg ho installato su un pc con xp sp3, tutto ok, ma quando lo lancio appare per un secondo o due la clessidra e poi firefox non parte, non appare nei processi in corso, insomma come se non avessi fatto nulla. Ho provato a cancellare completamente il profilo e a lanciarlo in modalità provvisoria e aggiornare all'ultima versione 3.6.12 ma non cambia nulla : non reagisce.
Idee ? Poi le andrò a provare o questo venerdì o il prossimo ancora
Ciao
pac

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox non parte
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2010 18:02:12 »
Non reagisce vuol dire che in modalità provvisoria tutto funziona correttamente ma nulla da fare in modalità normale o non si avvia neanche in provvisoria?

Offline pacmo

« Risposta #2 il: 17 Novembre 2010 18:04:26 »
Non reagisce vuol dire che in modalità provvisoria tutto funziona correttamente ma nulla da fare in modalità normale o non si avvia neanche in provvisoria?
Non si avvia neppure in provvisoria

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2010 18:13:46 »
Dubito fortemente che possa essere un problema legato al funzionamento di Firefox in se. Altri browser installati sulla macchina funzionano correttamente? Non è che per caso c'è qualche sporcizia? Da dove hai scaricato Firefox? Sei collegato con account amministrativo?

Scusa la sfilza di domande, è giusto per cercare di capire meglio come aiutarti ;)

Offline pacmo

« Risposta #4 il: 17 Novembre 2010 18:19:50 »
Dubito fortemente che possa essere un problema legato al funzionamento di Firefox in se. Altri browser installati sulla macchina funzionano correttamente? Non è che per caso c'è qualche sporcizia? Da dove hai scaricato Firefox? Sei collegato con account amministrativo?

Scusa la sfilza di domande, è giusto per cercare di capire meglio come aiutarti ;)
L'ho scaricato da Mozilla Italia da me, l'ho copiato su una penna usb e poi l'ho installato nella scuola.
C'è IE che funziona perfettamente, posso provare a installare altri browser, ma non penso sia la strada da seguire
Sì è un account amministrativo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2010 18:28:12 »
Prima di dire che non è la giusta strada preferirei escludere ogni possibilità, giusto per sicurezza! ;)
Altra cosa, calcola che potrebbe anche esserci altro:

Non è che per caso c'è qualche sporcizia?

Non è che per caso la scuola utilizza prodotti di sicurezza che impediscono il corretto funzionamento di software installato e non autorizzato preventivamente? Parlo per passata esperienza: scuola, antivirus con blocco applicativi, quest'ultimo impediva l'apertura del software nella stessa modalità che hai raccontato tu ;)
« Ultima modifica: 17 Novembre 2010 18:29:50 da Gioxx »

Offline pacmo

« Risposta #6 il: 17 Novembre 2010 18:38:33 »
Prima di dire che non è la giusta strada preferirei escludere ogni possibilità, giusto per sicurezza! ;)
Altra cosa, calcola che potrebbe anche esserci altro:

Non è che per caso c'è qualche sporcizia?

Non è che per caso la scuola utilizza prodotti di sicurezza che impediscono il corretto funzionamento di software installato e non autorizzato preventivamente? Parlo per passata esperienza: scuola, antivirus con blocco applicativi, quest'ultimo impediva l'apertura del software nella stessa modalità che hai raccontato tu ;)

Ho controllato nell'antivirus che in effetti può bloccare gli applicativi, ma firefox risultava con il via libera, comunque la prossima volta posso chiuderlo e vedere cosa succede, magari posso provare a installare una qualsiasi altra cosa per verificare.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2010 18:53:38 »
magari posso provare a installare una qualsiasi altra cosa per verificare.

Si grazie, così proviamo ad escludere almeno quel comportamento ;)

Offline semi50

« Risposta #8 il: 26 Novembre 2010 22:47:09 »
La stessa cosa succede anche nel laboratorio della mia scuola. S.O. windows XP, su parecchi PC dopo l'aggiornamento del firefox alla versione 3.6 il programma non si avvia, per un secondo c'è la classidra poi niente, anche togliendo l'antivirus e in modalità provvisoria non si avvia. Devo disistallare e installare la v.3.04 e non farlo più aggionare, questo mi sembra assurdo.
Se potete darmi qualche suggerimento per ovviare al problema.
Grazie
« Ultima modifica: 27 Novembre 2010 10:43:25 da semi50 »

Offline pacmo

« Risposta #9 il: 28 Novembre 2010 17:41:40 »
magari posso provare a installare una qualsiasi altra cosa per verificare.

Si grazie, così proviamo ad escludere almeno quel comportamento ;)

Ho installato google chrome e non si avvia neppure lui esattamente come per firefox il prox venerdì cercherò di indagare, ma credo proprio che il problema non sia di Firefox

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2010 14:45:39 »
Ho installato google chrome e non si avvia neppure lui esattamente come per firefox il prox venerdì cercherò di indagare, ma credo proprio che il problema non sia di Firefox

Come volevasi dimostrare. Problema di programmi di protezione di terzi, indaga e fammi sapere, ora sono curioso ;)

La stessa cosa succede anche nel laboratorio della mia scuola. S.O. windows XP, su parecchi PC dopo l'aggiornamento del firefox alla versione 3.6 il programma non si avvia, per un secondo c'è la classidra poi niente, anche togliendo l'antivirus e in modalità provvisoria non si avvia. Devo disistallare e installare la v.3.04 e non farlo più aggionare, questo mi sembra assurdo.
Se potete darmi qualche suggerimento per ovviare al problema.
Grazie

Vale quanto detto a pacmo. Scommetto che si tratta di un problema legato a software provenienti da terze parti, hai provato a fare la stessa cosa che ho precedentemente suggerito? ;)

Offline semi50

« Risposta #11 il: 29 Novembre 2010 19:25:00 »
Non capisco esattamente cosa dovrei fare, come dovrei procedere per risolvere il problema.
Mi potresti dare qualche suggerimento.
Grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2010 19:27:12 »

Offline semi50

« Risposta #13 il: 29 Novembre 2010 19:28:57 »
Gia letto non ho trovato alcuna soluzione.
La solo cosa che posso fare è aprire Task Manager e chiudere un alla volta dei programmi ed ogni volta cercare di avviare firefox.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010 19:33:08 da semi50 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2010 19:33:09 »
Scusami, leggo il tuo messaggio precedente:

Citazione
Devo disistallare e installare la v.3.04 e non farlo più aggiornare, questo mi sembra assurdo.

Ciò significa che riesci a fare partire tranquillamente la 3.0.4 e non riesci a far partire la 3.6.x? Che sistema operativo hanno questi computer?