Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox non parte  (Letto 3172 volte)

Offline semi50

Re: Firefox non parte
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2010 19:34:11 »
Windows XP

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2010 19:36:18 »
Non mi dire niente, vorremmo a questo punto avere tutte le informazioni possibili su questi PC. Sono tutti uguali? Stesso sistema operativo? Stesse estensioni? Stessi programmi di sicurezza? Se apri il Task Manager vedi il processo firefox.exe per un momento?

In generale prima di chiedere assistenza cerca di fornire quante più informazioni possibili:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline semi50

« Risposta #17 il: 29 Novembre 2010 20:47:01 »
Il sistema operativo è il windows xp sp3.
Praticamente mi succedeva che alcune volte quando cliccavo per avvire il FF mi diceva che si stava aggiornando aspettavo, ma non succedeva più niente, dovevo disistallarlo ed installare sempre il 3.04 e cosi andavo avanti. Ma è una cosa assurda, infatti ho provato ad installare il 3.6.12 na non si avvia in nessun modo, nemmeno in modalità provvisoria, ho dovuto rimettere il 3.04 che continua a funzionare.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010 20:52:22 da semi50 »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2010 20:51:26 »
Prova a creare un nuovo profilo di test con la 3.6.x e vedi se parte.

Poi vediamo come procedere.

Offline semi50

« Risposta #19 il: 29 Novembre 2010 20:54:07 »
Il problema è a scuola, però come posso creare un altro profilo se non parte in modalita provvisoria?
Firewall di windows disinserito, antivirus chiuso...
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010 20:56:45 da semi50 »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #20 il: 29 Novembre 2010 21:01:11 »
Ti posso assicurare che è possibile. Facci sapere l'esito di questo test e continuiamo.

Offline semi50

« Risposta #21 il: 29 Novembre 2010 21:06:11 »
Dopo aver installato 3.6.12 visto che non partiva ho provato da Esegui:firefox.exe -ProfileManager, ma non è successo niente c'è un'altra strada?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #22 il: 30 Novembre 2010 00:13:40 »
semi50: hai capito perché ti chiedo di essere preciso nell'esposizione del problema elencando le prove fatte? Se mi avessi subito detto di aver provato anche con il comando

Codice: [Seleziona]
firefox.exe -ProfileManager
sarei saltato al passo successivo... :roll:

E quindi ripartiamo da quello che abbiamo... Quando dici "non è successo niente" che cosa significa? Errori o cursore a clessidra? Ti rifaccio la domanda che ho fatto prima: dal Task Manager il processo firefox.exe lo vedi persistente, lo vedi comparire per un momento e poi chiudersi o non lo vedi proprio?

Offline semi50

« Risposta #23 il: 30 Novembre 2010 00:39:14 »
A queste domande ho gia risposto nel mio primo intervento.
Non ho nessun messaggio di errore, per un secondo c'è la claassidra e poi niente,
nel Task Manager non c'è segno di FF.

Offline pacmo

« Risposta #24 il: 02 Dicembre 2010 10:43:37 »
Scusate però questa prova visto che il mio problema è identico vorrei farla anch'io, dove posso scaricare Firefox 3.0.4 ?

Offline michro

• Moderatore

Offline pacmo

« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2010 17:16:57 »
Sono stato a scuola : da pazzi !!!!
Allora ho installato Free Commander, OpenOffice e ...funzionano quindi pare non ci siano protezioni
E ...... pure Firefox 3.0.4 FUNZIONA
Google Chrome e Firefox 3.6.x invece non partono e non risultano nel Task Manager, ho provato ancora a installarle, poi le ho disinstallate
e ho riprovato con la 3.0.4 che invece funziona benissimo.
Non ho avuto il tempo di fare altro, e ci tornerò venerdì prossimo

Offline azz

« Risposta #27 il: 26 Dicembre 2010 02:04:11 »
Anche io ho lo stesso problema, ma con l' aggravante...
Di fatto non funziona neanche con la vers. 3.0.4 e non parte neanche Thunderbird !!
Quindi anche io ho clessidra per qualche secondo e chiudo con Task Manager.
Premetto che ho XP sp3 e che al momento funziona solo I.E. 8.
Ho provato ad escludere l' antivirus, antispam e firewall ma senza risultati.
Se puo' essere utile: a me manca totalmente la cartella del profilo e ho solo la cartella Crash Reports (mistero) :?:

Attendo qualche luminare in materia :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #28 il: 27 Dicembre 2010 13:06:40 »
Le prove da fare restano sempre le stesse identiche. Non c'è bisogno di luminari in materia, ma semplicemente di fare test per cercare di escludere quante più cause possibili. Prova con un terzo browser (come ha fatto pacmo) e controlla che questo non faccia scherzi. Se anche questo non dovesse aprirsi allora hai già un ulteriore dettaglio a tuo vantaggio, è evidente che un'applicazione di protezione sta influenzando il corretto funzionamento della tua macchina e dei software installati.

Nonostante il browser venga escluso da antivirus / firewall / varie & eventuali, abbiamo notato molto spesso (in altre casistiche che è possibile trovare qui nel nostro forum con una semplice ricerca) che non basta, talvolta è stato necessario estirpare alcuni prodotti di protezione particolari o creare filtri ad-hoc per far funzionare correttamente Firefox (e Thunderbird), Kaspersky in primis.

Il forum è pieno di casistiche, basta cercare (e non darsi per vinti alla prima difficoltà) ;)

Offline azz

« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2010 01:28:29 »
Grazie Gioxx per la chiara spiegazione di quel che può essere...

In effetti ho tutt' ora il dubbio che ci sia qualche blocco.
Ho provato ad installare Chrome e funziona a meraviglia. Invece dei prodotti della famiglia Mozilla (tra cui anche SeaMonkey) neanche la minima traccia di avvio...
Ho disinstallato quasi tutto (firewall, antivirus, anti-malware, antispam ecc...) ma non è cambiato nulla !!!

Proverò a cercare per trovare la soluzione... ed una volta trovata, creare un precedente per chi avrà un problema simile.

:fx: