Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema utilizzo busuu.com  (Letto 6144 volte)

Offline lorenz_126

Problema utilizzo busuu.com
« il: 16 Novembre 2010 21:44:44 »
Ciao a tutti!
Mi sono da poco iscirtto su busuu.com un bel sito per imparare lingue starniere.
Purtroppo ho scoperto che con Mozilla Firefox non riesco a visualizzare le lezioni. ...non saprei bene come spiegare ma si tratta pagine dove compaiono semplici animazioni interattive tramite le quali si ascoltano vocaboli, dialoghi o frasi in lingua straniera. Ora tutte queste funzioni non si attivano con Firefox (la pagina sembra come in caricamento ma non avviene nulla) ma funzionano perfettamente con Explorer. Non ho riscontrato in precedenza problemi nell'uso di Firefox quindi proprio non saprei cosa dire.
Aspetto un vostro parere e magari un aiuto per risolvere.

Grazie
« Ultima modifica: 16 Novembre 2010 21:46:18 da lorenz_126 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Problema utilizzo busuu.com
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2010 21:56:01 »
Dalla home sembra basato su Flash.
Versione di Flash installata? (digita about:plugins nella barra degli indirizzi)

Firewall? Antivirus?
Provato con un nuovo profilo:
Gestione dei profili

Offline lorenz_126

« Risposta #2 il: 16 Novembre 2010 23:59:00 »
Grazie intanto per la risposta.

Non capisco bene a cosa serva Flash ma mi è chiaro solamente che per vedere, ad esempio, video su YouTube è indispensabile.
La versione che ho installata (se leggo la voce Shockwave Flash) é

File: NPSWF32.dll
    Versione: 10.1.102.64
    Shockwave Flash 10.1 r102

Non sapevo della possbilità di creare nuovi profili su Firefox. Per curiosità ho creato un profilo di prova che ho subito testato... putroppo senza nessun miglioramento.
Devo dire che a causa della difficoltà di vedere dei video da un sito in particolare (leiene.it) ho da pochi giorni disinstallato e reinstallato Firefox senza per altro ottenere dei benefici (ma nemmeno ho riscontrato alcun problema).

Riguardo a firewall o antivirus: unica novità recente è l'"aggiornamento 2011" di AVG (free edition)...

Ogni ulteriore aiuto è ben accetto.
Grazie!

P.s. fosse comuque qualcosa che ha a che fare con firewall o antivirus non capisco come mai su Explorer fila tutto liscio senza problemi.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2010 00:09:04 da lorenz_126 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2010 00:50:28 »
10.1 r102 è l'ultima versione di flash.

Forse uno sparo nel buio, ma fai questa prova.
Se vai in questa pagina dopo la scritta Referer: ti appare un indirizzo oppure dopo i due punti non c'è nulla?

http://www.stardrifter.org/cgi-bin/ref.cgi

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2010 03:54:21 »
Ubuntu maverick 64 bit

Flash Shockwave Flash 10.1 r102

Non riesco neanche a registrarmi sul sito :/

Dopo aver scelto le lingue dal menù a cascata, continua a insistere sul dover scegliere una lingua da apprendere -.-

Su internet explorer (Virtualbox, windows xp sp2) la registrazione va a buon fine

Con firefox nessuna maniera, neanche cambiando useragent in un internet explorer qualsiasi.

Il bottone facebook connect non permette di loggare automaticamente usando facebook come credenziale di accesso (alcuni siti lo fanno) :/

EDIT

Una volta registrato, ho anche dei problemi a far visualizzare gli esercizi.

Il selettore funziona, ma una volta iniziati gli esercizi, la pagina resta bianca.

Su ie funziona perfettamente.

Problema di flash, o di codice del sito?
« Ultima modifica: 17 Novembre 2010 04:02:22 da Sokak »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2010 05:57:23 »
Penso che dipenda da flash purtroppo :\

Gli unici elementi che restano bianchi nella pagina sono le parti in flash degli esercizi, del selettore corsi, e il "giardino"

EDIT

Stavo usando il flash player a 32 bit, e così ho pensato di ritornare al 64 bit, e ho notato una cosa...

Se gli spazi dove dovrebbero essere gli elementi flash sono presenti... (se installi adblock plus risultano più evidenti, in quanto adblock fa saltare fuori una linguetta bianca con la scritta "blocca" in alto a destra dell'elemento flash...)

Se ci clicchi sopra di destro, e compare il menù del plugin flash, c'è o non c'è la spunta sulla voce "mostra tutto" ?
« Ultima modifica: 17 Novembre 2010 06:29:44 da Sokak »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2010 10:59:50 »
Provate a contattarli per sottoporgli il problema.

Offline lorenz_126

« Risposta #7 il: 17 Novembre 2010 15:27:53 »
Grazie per le risposte.
Allora io adesso non sò proprio che dire... ma ho provato 5 minuti fa e funziona tutto perfettamente! sono abbastanza sconvolto!
Il mio problema era esattamente quello che diceva Sokak, cioè le parti in bianco all'interno degli esercizi. Ma ora si carica tutto normalmente... bene per me che non ho più problemi ma io davvero non capisco cosa sia successo...forse un problema temporaneo risolto direttamente da busuu.com?
devo dire che io non ho avuto nessuna difficoltà nella registrazione.

Per iceberg: dopo "Referer:" mi appare un indirizzo. Non sò se è merito del problema risolto.

Per Sokak: avevo provato a cliccare col destro sulla parte dove mancava evidentemente l'elemento flash, ma sinceramente ora non ricordo cosa fosse comparso.

Vi ringrazio intanto per la disponbilità. Spero almeno che questa discussione possa essere uno spunto per altri che dovessero riscontrare i medesimi problemi sul busuu.

Ancora grazie!
Ciao!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2010 17:03:15 »
Per iceberg: dopo "Referer:" mi appare un indirizzo. Non sò se è merito del problema risolto.

Vuol dire che non c'era un blocco all'invio del referer.
Parlavi di difficoltà nel vedere i video del sito le iene.it, per vedere quei video oltre a tutto il resto è necessario che non sia disabilitata questa funzione.
Visto che tutto il resto sembrava a posto ho pensato che forse c'era qualcosa, magari AVG, che interferiva con questo.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2010 19:15:49 »
Con flash player square a 64 bit non mi vanno gli esercizi, col 32 bit non mi vanno alcune parti di facebook -.-

Qualcuno ha dell'acquasanta? ;_;

EDIT

Scopertona ona ona :3

In un altro post di questo forum, si consiglia di impostare il valore dom.storage.enabled che si trova in about:config su true...

Però ho notato che esiste un valore affine chiamato dom.storage.default_quota, che era settato a 5120...

Raddoppiando il suo valore a 10240... Ho iniziato a rivedere tutti i filmati e le anteprime flash dove prima non le vedevo :0

(Ubuntu maverick 64 bit, Flash player square 64 bit)

E se cambio con il plugin a 32 bit, mi vanno anche i video su facebook :0

Che tutti questi siti che fanno uno smodato uso di flash, come youtube, Facebook, e buzuu, abbiano semplicemente necessità di stoccare dati, che se eccedono il valore impostato in dom.storage.default_quota, mandano flash in palla?
« Ultima modifica: 17 Novembre 2010 19:37:17 da Sokak »