Autore Topic: Come trasferire i messaggi da Thunderbird 3 a Outlook 2011 (MAC)?  (Letto 6250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ste63

  • Post: 5
Ciao a tutti, come da titolo ho necessità di trasferire i messaggi da Thunderbird 3 ad Outlook 2011, il tutto su MacOS X, anche se credo che la piattaforma abbia poca importanza!
L'unico modo in cui sono riuscito a combinare qualcosa è stato quello di esportare con ImportExport Tools i messaggi in formato .EML da Thunderbird e poi su Outlook draggare direttamente i messaggi nella relativa cartella di posta in arrivo, posta inviata, eccetera.
Solo che così perdo la datazione del messaggio nel senso che Outlook mette come data di ricezione o di invio quella del giorno in cui è stata fatta la copia, di fatto perdo la cronologia dei messaggi che si dispongono in....ordine alfabetico!  :shock:
Suggerimenti?
Grazie

Offline ste63

  • Post: 5
Re: Come trasferire i messaggi da Thunderbird 3 a Outlook 2011 (MAC)?
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2010 15:57:14 »
Mi rispondo da solo riportando il link inviatomi dal mitico Paolo Kaosmos (creatore di ImportExport Tools che è comunque stato essenziale per esportare i messaggi), che non finirò mai di ringraziare per la sua gentilezza e competenza :
http://www.officeformachelp.com/2010/10/clear-the-confusion-over-date-received-and-date-sent/
Era solo un banale problema di visualizzazione della colonna della data, che a quanto dice l'articolo ha però tratto in inganno molti utenti.....
Grazie ancora

Offline doctorppt

  • Post: 5
Re: Come trasferire i messaggi da Thunderbird 3 a Outlook 2011 (MAC)?
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2011 18:21:53 »
Ciao ho bisogno di te per fare quello che tu sei già riuscito a fare per il trasferimento da thunderbird a outlook 2011. non trovo importexport tools o se lo trovo mi dice che non è disponibile per questa versione di mozilla. mi spieghi tutti i passaggi? grazie ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Come trasferire i messaggi da Thunderbird 3 a Outlook 2011 (MAC)?
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2011 18:42:18 »
Scaricalo da qui:
http://nic-nac-project.de/~kaosmos/ImportExportTools-2.4.2.xpi
(clic col destro sul mio link, poi seleziona "Salva destinazione con nome...").

Offline doctorppt

  • Post: 5
Re: Come trasferire i messaggi da Thunderbird 3 a Outlook 2011 (MAC)?
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2011 19:09:12 »
l'ho scaricato ma mi chiede con che programma voglio aprire il file.  ma sono un pò deficiente o no?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Come trasferire i messaggi da Thunderbird 3 a Outlook 2011 (MAC)?
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2011 20:24:49 »
Devi aprire Thunderbird, andare sul pannello dei componenti aggiuntivi (Menù Strumenti\Componenti aggiuntivi), e da lì cliccare il bottone Installa... in basso a sinistra.

E dalla finestra che compare, caricare il file ImportExportTools-2.4.2.xpi :)

Offline doctorppt

  • Post: 5
Re: Come trasferire i messaggi da Thunderbird 3 a Outlook 2011 (MAC)?
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2011 22:31:58 »
come sospettavo mi appare il messaggio che importexport tools 2.4.2. è incompatibile con mozilla firefox 3.6.13. che posso fare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Come trasferire i messaggi da Thunderbird 3 a Outlook 2011 (MAC)?
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2011 04:50:33 »
Ci stiamo perdendo in un bicchiere di acqua.
Quella è un'estensione per TB e non per FF, logico che FF ti avverta che è incompatibile!
In poche parole: con Firefox devi solo scaricarla (clic col destro, salvala ad esempio sul desktop), con Thunderbird devi poi installarla (seguendo il procedimento di Sokak).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.