Autore Topic: eliminare controllo antivirus dalla finestra download di Firefox  (Letto 1293 volte)

Offline download

Salve. Nella nuova versione di mozilla firefox è presente la funzione "ricerca virus" nei download. Ho un programma antivirus che mi risulta nettamente migliore come ricerca virus nei download  ma stranamente ogni qualvolta effettuo un download lascia fare la ricerca al browser. Volevo dunque sapere , sperando che si tratti dell'origine del problema, è possibbile eliminare la ricerca virus nei download?
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010 20:35:01 da jooliaan »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: eliminare controllo antivirus dalla finestra download di Firefox
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2010 19:41:37 »
La ricerca virus alla fine del download Firefox la esegue attraverso l'antivirus che è installato sul tuo computer. ;)

Ciao :)
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010 20:35:11 da jooliaan »

Offline download

« Risposta #2 il: 11 Novembre 2010 19:45:45 »
no. quella del mio browser è su una finestra totalmente differente. mentre quella di firefox  avviene proprio nella finestra "download" di firefox subito dopo che ha finito di scaricarlo
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010 20:35:20 da jooliaan »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2010 20:33:24 »
Ripeto: una volta finito il download Firefox esegue una scansione del file scaricato attraverso l'antivirus installato sul tuo PC.
Quello che tu descrivi usando la frase "quella di firefox  avviene proprio nella finestra "download" di firefox subito dopo che ha finito di scaricarlo" è esattamente ciò che sto tentando di spiegarti... :roll:

Ciao :)
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010 20:36:15 da jooliaan »

Offline download

« Risposta #4 il: 11 Novembre 2010 20:55:10 »
quindi seguendo il tuo ragionamento se io non avessi alcun softwer per la protezione non vi sarebbe alcuna scansione

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2010 20:55:54 »
quindi seguendo il tuo ragionamento se io non avessi alcun softwer per la protezione non vi sarebbe alcuna scansione

Esatto! :D

Offline download

« Risposta #6 il: 11 Novembre 2010 21:10:46 »

Esatto! :D
ok grazie