Autore Topic: [Developer] Problema estensione creata  (Letto 515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GogetaSsj

  • Post: 14
[Developer] Problema estensione creata
« il: 11 Novembre 2010 14:16:12 »
Salve ha tutti, sto cercando di creare un estensione per firefox, ho provato a crearla con l'Add-on Builder, ma quando vado ad aggiungerla su firefox negli strumenti mi viene mostrata una scritta rossa "your localized menuitem". Ho letto in giro che quando si aggiunge un componente bisogna chiedere al creatore, ma essendo che l'ho creato io non so francamente cosa dovrei fare :D . Potreste chiarirmi questo dubbio?
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010 14:24:55 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema estensione creata
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2010 14:23:36 »
Hai lo XPI dell'estensione?

Offline GogetaSsj

  • Post: 14
Re: [Developer] Problema estensione creata
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2010 15:43:05 »
Si si, in pratica l'add-on builder mi crea un file zip di come dovrebbe essere strutturata un'estensione per firefox, e mi chiede di inserire semplicemente il nome dell'add-on, l'autore ed altri dati. Alla fine di tutto ciò crea il file zip, e dice di rinominarlo in xpi. Lo installo su firefox ma esce quella voce detta prima in strumenti. Solo che non c'è scritto come poterla risolvere. Ho fatto anche il test degli add-on e mi rinvia a questa pagina ma non capisco come poter risolvere il problema.

L10n Tests
L10n completeness check
    Localization is an important part of the Mozilla ecosystem and this test attempts to evaluate how complete the localization of your add-on is. If you have missing or untranslated strings they will be reported here. Note that an unlocalized add-on will be mentioned as a warning here, however, the decision to localize an add-on is at the discretion of the add-on author. If you would like help with add-on localization feel free to visit babelzilla.

Dice che dovrei localizzarlo. Ma come si fa?

Offline GogetaSsj

  • Post: 14
Re: [Developer] Problema estensione creata
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2010 12:19:17 »
Ho risolto il problema, dovevo semplicemente fare una traduzione del file en-US. Cmq ora che dovrebbe funzionare, non vedo la mia icona sulla barra degli strumenti. Da cosa può dipendere??

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Developer] Problema estensione creata
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2010 12:51:52 »
Se hai il link  all'estensione posso provare ad installarla. Comunque, non tutte le estensioni aggiungono direttamente il pulsante alla barra, solitamente bisogna aggiungerlo manualmente da Visualizza -> Barra degli strumenti -> Personalizza. Li il botton c'è?

Offline GogetaSsj

  • Post: 14
Re: [Developer] Problema estensione creata
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2010 18:57:30 »
No ho controllato li non c'è. Come posso farla a metterla online?? Come ho detto prima l'ho creata con l'add-on built-in di firefox e quindi era un test di un'applicazione semplice da sviluppare successivamente. Però non esce l'icona anche se andando nella cartella content/skin è resente il file png. Cmq dimmi come posso passarlo che te lo passo.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Developer] Problema estensione creata
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2010 19:18:34 »
Se hai uno spazio web o un account su qualche sito di file upload mettila là (per favore evita quei siti pieni di pubblicità, timer e captcha), se non puoi, mandamela via mail, però sarebbe meglio se anche gli altri la possono vedere (io non sono un esperto di programmazione estensioni).

Se ti fai un account ti consiglio dropbox o box.net.
Ciao

Offline GogetaSsj

  • Post: 14
Re: [Developer] Problema estensione creata
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2010 20:39:25 »
Grazie. Allora l'estensione è a questo indirizzo. Da qui potete scaricarla. http://www.box.net/shared/vnbur1egkf

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Developer] Problema estensione creata
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2010 11:09:19 »
Ti confermo che il pulsante nella toolbar non appare, anche se io non vedo alcun errore nella console e il pannello opzioni funziona correttamente.
Non è che è la dimensione dell'immagine che è sbagliata?
Comunque aspetta qualche suggerimento da utenti che se ne intendono dell'argomento.
Ciao
« Ultima modifica: 13 Novembre 2010 11:39:50 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.