Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non riesco ad inviare messaggi [causa: sicurezza della connessione --> SSL/TTS ]  (Letto 2581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 55heels

  • Post: 2
quando invio il messaggio mi apre una finestra di errore col testo:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta ."

cliccando su OK segue una nuova finestra col testo:
"Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.libero.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server."

In Strumenti --> Console degli errori, mi viene visualizzato questo messaggio:
2010-11-06 17:10:25   gloda.datastore   ERROR   got error in _asyncTrackerListener.handleError(): 19: PRIMARY KEY must be unique"

Lo scarico della posta in arrivo invece funziona regolarmente. Avete suggerimenti?
Dati sistema:
- S.O. Windows XP Home Editione version Pack 3
- avast Antivirus versione 5.0.677
- versione Thunderbird 3.1.6
- account heels87@libero.it, nome server popmail.libero.it
-Componenti aggiuntivi:
- Extension List Dumper 1.14.8
- Java Console 6.0.11
- Java Console 6.0.13
- Java Console 6.0.15
- Java Console 6.0.21
- Java Console 6.0.03
- Java Quick Starter 1.0
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1
- Yahoo! Toolbar 1.5.2.20080717
   (Inattivo, Incompatibile)


« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010 18:11:06 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: non riesco ad inviare messaggi
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2010 07:38:48 »
Vedi se ti aiutano i risultati della mia ricerca.
In ogni caso, fornirci un po' di dettagli in più non fa mai male, ciao.

Offline 55heels

  • Post: 2
Re: non riesco ad inviare messaggi
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2010 17:45:44 »
ho rappena risolto il problema che mi impediva di inviare messaggi di posta con Thunderbird: era un problema di impostazione della "sicurezza della connessione" (Strumenti; Impostazioni account; server in uscita (SMTP); sicurezza della connessione --> SSL/TTS (prima era STARTTLS)). L'ho modificato ed ho provato ad inviare un messaggio: mi ha chiesto la password e poi è partito. Forse quando ho scaricato l'ultima versione di Thunderbird è stato modificato automaticamente (io non l'avevo mai cambiato).
Grazie comunque per il sostegno... :lol:

Offline Fire08

  • Post: 75
Sì, ho avuto lo stesso problema, da quando avevo installato Thunderbird 3.17.
Non riuscivo a scaricare la posta di Interfree, ma riuscivo a scaricare quella di Infinito.
Ho Tiscali ADSL 7 Mega + Voce.
Ho cambiato la voce che anche tu avevi indicato, e successivamente sono riuscito a scaricare nuovamente la posta di Interfree con Thunderbird 3.17.
Secondo me, è una caratteristica resa predefinta da Thunderbird 3.17.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.