Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Vorrei impostare tutti i miei scaricamenti siano fatti con "downthemall".  (Letto 2907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso
A me questa finestra
http://upload.centerzone.it/images/70028428924493176212.png
non compare .

Mi compare subito questa :


Che devo fare per far ricomparire la prima?
Perchè voglio scaricare qualsiasi tipo di roba con downthemall.
Senza che io ogni volta stia a specificare ;lo scaricamento deve sempre avvenire con downthemall al fine di aumentare di molto la velocità di scaricamento.
 :)


Edit by Godai71: Per favore, quando postate un immagine, utilizzate o una miniatura, oppure mettere solo il link. Grazie.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2010 09:31:42 da Godai71 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Non capisco il tuo problema :/

Con down them all, basta un click destro in uno spazio vuoto di una pagina, per avviare il suo selettore dei file da scaricare, o un click destro su un link per far comparire nel menù contestuale la voce "salva il link con downthemall"

Controlla bene i settaggi nel menù Strumenti\Componenti aggiuntivi, seleziona DownThemAll, e poi clicca sul bottone preferenze =3

EDIT
aspetta, ci sono

Dalle preferenze di DownThemAll, sezione "interfaccia Utente", spunta "Integrazione - Aggiungi down them all alla finestra Salva..."

Al primo file che salvi, seleziona "scarica con downthemall" e poi prima di dare l'ok, spunta "D'ora in avanti esegui sempre questa operazione per questo tipo di file"
« Ultima modifica: 06 Novembre 2010 13:31:25 da Sokak »

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso


Al primo file che salvi, seleziona "scarica con downthemall" e poi prima di dare l'ok, spunta "D'ora in avanti esegui sempre questa operazione per questo tipo di file"
Ho scritto questo post perchè al primo file che salvo non mi esce una finestra che mi da la possibilità di spuntare la scritta "D'ora in avanti esegui sempre questa operazione per questo tipo di file".
Quella voce l'ho già spuntata precedentemente.
Come faccio ad andare a ritroso? Perchè ora voglio che per quel tipo di file faccia una altra operazione rispetto a quella che gli dissi di fare sempre?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Nelle preferenze di Firefox, Sezione "Applicazioni", nella lista c'è qualche tipo di file che ha come azione predefinita impostata "Salva file"?

Nella sezione "generali" c'è la spunta su "chiedi dove salvare ogni file" oppure su "Salva i file in [cartella in un menù a tendina]"

Se è spuntato "chiedi dove salvare ogni file", se torni alla lista precedente e setti di nuovo tutto su "Chiedi ogni volta" e provi a salvare di nuovo, la finestra ricompare?

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso
Nelle preferenze di Firefox, Sezione "Applicazioni", nella lista c'è qualche tipo di file che ha come azione predefinita impostata "Salva file"?


Sì,per il tipo di conenuto binary file.
Rimettendo la voce 'chiedi ogni volta' si risolve.
Bravo Sokak hai risolto PERFETTAMENTE. :D

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso
Se devo aprire una nuova discussione anzichè continuare qui scusate.
Cercavo il modo di avere degli scaricamenti il più veloce possibile.
Questo per quando scarico da internet una semplice foto,un file zip o un file exe(ecc. ecc.).
Mi sembrava che la soluzione fosse nell'estensione in oggetto "downthemall".
Se fosse così come faccio a dire a firefox "per qualsiasi roba io scarico scarica sempre con downthemall",così avrò download alla massima velocità possibile.
Se non è così spiega come è per favore.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Per ogni tipo di file spunti sia "scarica con downthemall" che "d'ora in poi utilizza quest'azione per file simili"

Quanto al velocizzare i download

credo che dovrai rivolgerti a qualche forum di informatica generale per capire come impostare la quantità massima di connessioni parallele a seconda della capacità della tua linea adsl :)

Impostare valori troppo elevati porterebbe a un ingolfamento, valori troppo bassi, porterebbero a un non sfruttamento della linea.

Sfruttare al massimo la capacità di una linea adsl è più un argomento di informatica generale che relativo ai software mozilla che supportiamo qui =)

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso
Per ogni tipo di file spunti sia "scarica con downthemall" che "d'ora in poi utilizza quest'azione per file simili"


Per favore spiegami in dettaglio i passaggi.
Quale è il percorso da fare per trovare il file e spuntare sia "scarica con downthemall" che "d'ora in poi utilizza quest'azione per file simili"?




Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Scarica diversi tipi di file :D

poi per ognuno, nella finestra di salvataggio, spunta "scarica con down them all" e poi "D'ora in avanti esegui sempre.." ecc ecc

Cooosì



(clicca sull'anteprima per ingrandirla)

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso
http://dl.dropbox.com/u/2216/ottre.wmv  Ho un link diretto ad un filmato .Il link non funziona è solo di esempio.
Se lo scrivo nella barra degli indirizzi e do invio mi esce una finestra che mi da la possibilità di salvare il file  se voglio.
Invece desidero che come scrivo il link e do invio si veda il film.
Che devo fare?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.