Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: email marchiate come spam  (Letto 1542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Agostino87

  • Post: 28
email marchiate come spam
« il: 04 Novembre 2010 22:53:20 »
salve ragò, dopo tanti mesi mi sono deciso a passare da thunderbird 2 alla versione 3...

passaggio indolore tranne per una cosa...moltissime email che mi arrivano, contengono nell'oggetto la dicitura [spam]

penso che sia colpa di thunderbird 3 e non dei provider (usi gli stessi da anni e ormai li conosco abbastanza bene)

premetto che le email non vengono considerate come indesiderate (infatti il pulsante rimane INDESIDERATA e non NON INDESIDERATA come dovrebbe comparire quando il programma o meglio dire, la versione 2 trovava grazie ai nostri insegnamenti come indesiderata)

spero che mi possiate aiutare....

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: email marchiate come spam
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2010 23:13:12 »
tb di sui non modifica in alcun modo l'oggetto
io penso che sia una impostazioni del provider, in alternativa un filtro che interviene prima che le email arrivino a tb
...

Offline Agostino87

  • Post: 28
Re: email marchiate come spam
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2010 23:22:10 »
tb di sui non modifica in alcun modo l'oggetto
io penso che sia una impostazioni del provider, in alternativa un filtro che interviene prima che le email arrivino a tb
...

non penso che all'improvviso sia aruba che yahoo si siano messi a modificare gli oggetti (per email che ricevevo normalmente fino al giorno prima) dal momento che nel pc ho installato th 3.....  :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: email marchiate come spam
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2010 07:28:28 »
non penso che all'improvviso sia aruba che yahoo si siano messi a modificare gli oggetti (per email che ricevevo normalmente fino al giorno prima) dal momento che nel pc ho installato th 3.....  :D
Controlla antivirus e firewall. Come detto da lucasali, sicuramente non è Thunderbird visto che quell'opzione non è prevista.

Offline Agostino87

  • Post: 28
Re: email marchiate come spam
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2010 11:54:08 »
non penso che all'improvviso sia aruba che yahoo si siano messi a modificare gli oggetti (per email che ricevevo normalmente fino al giorno prima) dal momento che nel pc ho installato th 3.....  :D
Controlla antivirus e firewall. Come detto da lucasali, sicuramente non è Thunderbird visto che quell'opzione non è prevista.

ho installato da poco anche avira system 10...potrebbe essere lui il colpevole...

Offline Agostino87

  • Post: 28
Re: email marchiate come spam
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2010 14:51:51 »
era l'antispam di avira premium security suite 10...disattivato e tutto è tornato alla normalità...

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: email marchiate come spam
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2010 14:02:04 »
Come nota a lato, segnalo che il provider email.it ha il brutto vizio di contrassegnare quasi a caso le email con la tag [spam]

Un test quasi sicuro per verificarlo è inviarsi una mail con scritto come soggetto "Ciao", come testo "Ciao bello" e un link qualsiasi.

La cosa brutta è che l'email.it free non sembra avere un opzione per disabilitare questa "utile funzione" attiva a priori :/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.