Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Configurazione Thunderbird per miodominio.it aperto su Aruba  (Letto 10353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gaddo

  • Post: 1
Ciao a tutti e scusatemi anticipatamente di qualche gaffes perchè è la prima volta che partecipo ad un forum avendo sempre risolto i problemi con ricerche su google. Ho l'ultimissima versione di Thunderbird la 3.1.6 e due account già caricati. Ora ho aperto un dominio su aruba e volevo configurare un nuovo account con il mio dominio.Senonchè seguendo le istruzioni di Aruba non ho risolto niente anche perchè la nuova versione mi parte con una configurazione dell'account in automatico dandomi un server imap in entrata (che però non funziona ) e non trovando il server in uscita. Anche sostituendo manualmente le impostazioni e mettendo pop3.miodominio.it in entrata e smtp.miodominio.it  in uscita il risultato non cambia anzi in entrata mi dice che la password è sbagliata. E pensare che con queste impostazioni ho configurato outloock 2007 ( che non avevo mai usato ) in due minuti e funziona tutto benissimo.
Datemi una mano per favore che sono due giorni che giro come un pazzo su internet ma non ho trovato niente di recente che mi potesse aiutare
« Ultima modifica: 03 Novembre 2010 07:45:51 da miki64 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Configurazione Thunderbird per miodominio.it aperto su Aruba
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2010 13:17:35 »
Per configurare un account in POP3 la cosa più semplice è spegnere il modem-router e così puoi fare l'impostazione manuale in pop3 e immettendo i tuoi dati come hai fatto per Outlook funzionerà tutto a dovere.
Se è presente l'account su aruba in IMAP devi eliminarlo prima di impostare il nuovo in pop3.

Offline doopcircus

  • Post: 7
Re: Configurazione Thunderbird per miodominio.it aperto su Aruba
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2011 16:17:10 »
Ciao a tutti, sono nuovo anche io :)
Ho letto con interesse questo scambio perchè anche io ho il medesimo problema: quando provo ad aggiungere un nuovo account email hostato su Aruba Thunderbird automaticamente sceglie l'IMAP e una volta creato l'account la frittata è fatta: non c'è un modo per decidere di passare al POP.
Davvero l'unica soluzione è spegnere il modem o il router ? Lo chiedo perchè per qualche misterioso motivo non riesco a disconnettermi dalla rete senza riavviare il computer e onestamente l'idea di dover spegnere il router ogni volta che devo aggiungere una mail che non supporta la IMAP mi pare un pò grossolana :)
Piuttosto, dovendo proprio fare buon visto a cattivo gioco, non esiste un modo per portare Thunderbird in modalità non in linea (come si fa ad esempio con Firefox) ? In questo modo immagino si disattiverebbe la procedura guidata e avrei la possibilità di selezionare a manina l'opzione POP.
Grazie mille per il supporto  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Configurazione Thunderbird per miodominio.it aperto su Aruba
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2011 16:46:07 »
Abbiamo già specificato tante volte che non è strettamente necessario scollegare il router.
Comunque per quanto hai richiesto: "File / Non in linea / Lavora non in linea".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.