Autore Topic: Video in streaming a scatti con FF - a schermo intero no  (Letto 7107 volte)

Offline vincenzoasl

Video in streaming a scatti con FF - a schermo intero no
« il: 02 Novembre 2010 13:02:21 »
Buon giorno ragazzi, un grande saluto a tutti gli iscritti.
Mi sono appena iscritto e comincio con il chiedervi un aiuto, come da oggetto ho un problema con i video in streaming ma non con tutti: in modalità normale il video va a scatti se lo guardo a schermo intero non lo fa. Con IE il problema non esiste. Youtube o i video in silverlight non danno problemi mentre i video di Virgilio dayliymotion per esempio vanno a scatti ma come già detto a schermo intero tutto ok. Ho provato di tutto, disinstalle reinstallare, niente, flashplayer aggiornato, java idem, provato disattivando l'antivirus idem, è pazzesco devo vedere per forza a schermo intero. Se guardo i processi, la cpu va a 100%, 50 firefox e 50 plug, se vado a schermo intero non riesco a vedere il task manager ovviamente. Ho parlato con la persona che mi ha venduto il notebook e mi dice che non ha mai visto niente del genere e secondo lui è un problema di un plugin di flash player e che posso risolvere solo formattando (mah?). Il problema è che lo stesso problema ce l'ho anche sul pc fisso. Quancuno può aiutarmi ?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Video in streaming a scatti con FF - a schermo intero no
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2010 14:48:59 »
Hai per caso passato dei dati del tuo attuale profilo su quella postazione? Se si, hai provato a fare un test creando un nuovo profilo (fai clic qui)?

Offline vincenzoasl

« Risposta #2 il: 02 Novembre 2010 15:36:19 »
no, non ho mai fatto quella procedura

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2010 15:58:11 »
no, non ho mai fatto quella procedura

Falla tranquillamente, non perdi nulla, potrai sempre tornare indietro sul tuo profilo (basta non cancellarlo ;)).

Offline vincenzoasl

« Risposta #4 il: 02 Novembre 2010 16:02:41 »
In questo momento sono in ufficio, proverò a casa, comunque è strano che me lo faccia su 2 pc diversi e solo con FF

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2010 16:23:15 »
In questo momento sono in ufficio, proverò a casa, comunque è strano che me lo faccia su 2 pc diversi e solo con FF

Non è strano se condividi file facenti parte dello stesso profilo o se in qualche modo hai migrato tali file da una installazione all'altra, o ancora perché utilizzi lo stesso software di protezione che potrebbe intralciare il corretto funzionamento del browser, senza considerare eventuali estensioni scomode che potrebbero farti ottenere lo stesso effetto. Senza test non riusciamo a scremare i risultati ed ottenere la possibile soluzione! ;) Aspetto quindi tuoi test!

Offline vincenzoasl

« Risposta #6 il: 02 Novembre 2010 16:29:16 »
Non ho fatto niente di tutto questo visto che il pc l'ho formattato un mese fa e il notebook è nuovo, non condivido file facenti parte dello stesso profilo e non ho migrato file da una installazione all'altra. Uso Kis, ma anche disabilitando non cambia, farò il test non appena riesco
ciao, grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2010 16:41:18 »
Uso Kis, ma anche disabilitando non cambia, farò il test non appena riesco

Anche disabilitandolo KIS continuerà a funzionare. Benvenuto in famiglia. Cercando nel forum discussioni precedenti riguardanti KIS ti accorgerai di quanto bagno di sangue è in grado di far sprecare quel software "di protezione". Gli utenti che lo utilizzano hanno i problemi più disparati sulle loro macchine, troppo invadente con gli altri applicativi "alternativi" quali Firefox o altri browser.

Offline vincenzoasl

« Risposta #8 il: 02 Novembre 2010 16:49:31 »
Strano però che fra i tanti che conosco e che hanno kis questo problema non ce l'hanno con firefox, proprio ieri ho provato a casa di un amico con uguale notebook, uguale linea adsl e kis e niente problemi e poi è strano che a schermo intero non lo faccia, proprio quando serve qualche risorsa in più e poi non capisco perchè non faccia il problema con IE. Anche sul forum di Kaspersky a cui sono iscritto nessuno ha il mio problema.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2010 17:22:36 »
Non è detto che il problema debba essere comune, ogni configurazione cambia e tu potresti averne una particolare che non permette un corretto funzionamento di Firefox. Se l'informatica fosse una scienza esatta per qualunque casistica a quest'ora ci sarebbero molti meno disgraziati consulenti in giro a scervellarsi su come risolvere i problemi altrui ;) :mrgreen:

Offline vincenzoasl

« Risposta #10 il: 03 Novembre 2010 09:50:53 »
Ho fatto il test del profilo ma non è cambiato niente, l'unica cosa che mi resta da provare è disinstallare il kis ma ho paura di prendere un virus anche se per testare dovrei entrare sui video di Virgilio. Posso fare questa operazione o rischio ?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2010 12:34:59 »
Perché dovresti prendere un virus se navighi (per pochi minuti, sia ben chiaro) su un sito affidabile come Virgilio?  :?
Comunque non avrai l'antivirus, però abilita subito il Windows Firewall di serie, è molto importante!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2010 12:42:20 »
Segnalo giusto come informazione: qui c'è un'altra discussione riguardante visualizzazione video e KIS
http://forum.mozillaitalia.net/index.php?topic=47420

Offline vincenzoasl

« Risposta #13 il: 03 Novembre 2010 13:41:24 »
Il mio è un problema diverso da quest'ultimo, io i video li vedo e li sento solo che vanno a scatti in modalità normale e sono ok a schermo intero e aggiungo anche paradossalmente che i video di repubblica li vedo e non ho il problema degli scatti! in pratica va a scatti solo su alcuni siti e solo con FF e su tutte e 2 i pc di casa e non è un problema di linea o di modem perchè lo farebbe anche con IE. Stamattina ho sentito il tizio che mi ha venduto il notebook e mi ha detto di provare a formattare e vediamo se si risolve. In questo momento mi viene anche un dubbio:  può dipendere dal fatto che ho ancora il service pack 2 di window xp ?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2010 20:21:20 »
può dipendere dal fatto che ho ancora il service pack 2 di window xp ?
Potrebbe, ma non è sicuro perché le configurazioni non sono mai una uguale all'altra, tuttavia  installare il SP3 non dovrebbe crearti nessuna difficoltà.