Salve a tutti. Sono nuovo. Mi sono iscritto al forum per sapere se qualcuno ha già avuto esperienze come la mia.
Sto usando la versione Thunderbird 3.1.6
Ho elencato nella mia rubrica un certo numero di persone (circa una quindicina) alle quali mi capita di spedire frequentemente, a volte ad uni a volte ad altri, messaggi con allegati vari. Ultimamente, per fare in modo che non si veda l'elenco dei destinatari, spedisco tutte le voci in Ccn.
Ho impostato di default la richiesta di "ricevuta di ritorno". Non ho installato nessuna applicazione aggiuntiva.
Da qualche tempo mi capita di ricevere conferme di lettura da parte di persone sconosciute oltre che da quelle elencate come destinatari.
Ho controllato nella Posta Inviata, e le spedizioni di posta alla quale fanno riferimento le conferme di lettura sconosciute, non contengono quegli indirizzi, invece, oltre all'elenco dei destinatari da me scelti vi è anche una voce destinatari-ignoti, la prima.
Sembra che Mozilla aggiunga dei destinatari a casaccio. Dove prenda quegli indirizzi è un mistero che non so spiegarmi.
Se non mi avessero confermato la lettura, non me ne sarei mai accorto.
Dipende forse dal fatto che anche il primo destinatario è marcato Ccn ?? E se il primo lo metto in chiaro come faccio a sapere se poi tutto funziona regolarmente ??? La mia posta in quali mani va a finire ???
Grazie in anticipo per ogni prezioso consiglio.