Autore Topic: Ricevo conferme di lettura da parte sconosciuti  (Letto 1093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mi140552

  • Post: 3
Ricevo conferme di lettura da parte sconosciuti
« il: 31 Ottobre 2010 21:57:21 »
Salve a tutti. Sono nuovo. Mi sono iscritto al forum per sapere se qualcuno ha già avuto esperienze come la mia.
Sto usando la versione Thunderbird 3.1.6

Ho elencato nella mia rubrica un certo numero di persone (circa una quindicina) alle quali mi capita di spedire frequentemente, a volte ad uni a volte ad altri, messaggi con allegati vari. Ultimamente, per fare in modo che non si veda l'elenco dei destinatari, spedisco tutte le voci in Ccn.
Ho impostato di default la richiesta di "ricevuta di ritorno". Non ho installato nessuna applicazione aggiuntiva.

Da qualche tempo mi capita di ricevere conferme di lettura da parte di persone sconosciute oltre che da quelle elencate come destinatari.
Ho controllato nella Posta Inviata, e le spedizioni di posta alla quale fanno riferimento le conferme di lettura sconosciute, non contengono quegli indirizzi, invece, oltre all'elenco dei destinatari da me scelti vi è anche una voce destinatari-ignoti, la prima.
Sembra che Mozilla aggiunga dei destinatari a casaccio. Dove prenda quegli indirizzi è un mistero che non so spiegarmi.
Se non mi avessero confermato la lettura, non me ne sarei mai accorto.
Dipende forse dal fatto che anche il primo destinatario è marcato Ccn ?? E se il primo lo metto in chiaro come faccio a sapere se poi tutto funziona regolarmente ??? La mia posta in quali mani va a finire ???

Grazie in anticipo per ogni prezioso consiglio. 

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Ricevo conferme di lettura da parte sconosciuti
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2010 00:29:36 »
Destinatari a casaccio, non credo :0

Non è che quelle persone reinoltrano la tua mail ricevuta, e le ricevute del reinoltro ritornano e te?

Offline mi140552

  • Post: 3
Re: Ricevo conferme di lettura da parte sconosciuti
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2010 20:07:06 »
Non so se sia possibile che le ricevute del reinoltro tornino a me in ogni caso. Mi sembra strano. In questo caso sarebbe un bug del sistema.
La cosa più strana è quella prima voce nell'elenco dei destinatari sulla posta inviata: destinatari-ignoti
Perchè ignoti se erano tutti elencati ??
Possibile che una storia simile non sia mai successa a nessun altro ??

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Ricevo conferme di lettura da parte sconosciuti
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2010 23:38:24 »
destinatari ignoti lo aggiunge tb se metti tutti gli indirizzi in CCN nemmeno un indirizzo in A
per evitarlo metti in A il tuo indirizzo

Offline mi140552

  • Post: 3
Re: Ricevo conferme di lettura da parte sconosciuti
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2010 10:34:11 »
ho provato a mettere il mio secondo indirizzo in A, ma mi sono arrivate ancora confereme da ignoti. La cosa è inquietante.
Ho pensato una cosa: non potrebbe essere che uno dei miei destinatari abbia un qualche tipo di virus che agisce sulla sua rubrica ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Ricevo conferme di lettura da parte sconosciuti
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2010 11:29:13 »
Può essere, a me sta capitando tuttora con un maledetto destinatario che mi sta impestando la casella di Yahoo con il suo dannato Outlook... ma ormai tutto mi va a finire nello spam e quindi non ci penso troppo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.