Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird si riavvia da solo  (Letto 1574 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zambo335

  • Post: 43
Thunderbird si riavvia da solo
« il: 31 Ottobre 2010 21:22:22 »
ciao a tutti,

spiego ciò che è successo con imprecisione perchè è capitato a mia moglie che me l'ha descritto approssimativamente.

premesso che fino a prima del problema tutto filava liscio.....
aprendo il thunderbird è "apparsa una finestrella del firewall (Onlne Armor) sulla destra" che ha chiesto "qualcosa riguardo a crashreport di thunderbird e mia moglie ha bloccato.

poi è "apparsa un altra finestrella che chiedeva qualcosa sull'account utente" e mia moglie ha accettato.

ora thunderbird non si apre per quanto sia presente nei processi, da cui sono riuscito con fatica a rimuoverlo grazie a Revo Uninstaller.

passato il ccleaner, fatto scansioni con AVG, Spybot  e AdAware (non si sa mai) ho reinstallato il TB 3.1.6 ma non è cambiato nulla.

nel complesso il computer è molto più lento di prima e l'utilizzo di risorse è spesso al limite.

chu mi può gentilmente aiutare?
grazie molte in anticipo

zambo335

« Ultima modifica: 10 Novembre 2010 16:48:46 da zambo335 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: thunderbird è presente nei processi ma non si apre
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2010 00:40:28 »
Aggiungi la cartella di Thunderbird nelle eccezioni di online armor =/

La posta verrà comunque controllata, risiedendo in una cartella differente da quella del programma stesso =) E quindi qualsiasi allegato che venisse aperto e cercasse di accedere ad internet sospettosamente :)

Offline zambo335

  • Post: 43
Re: thunderbird si riapre da solo quando viene chiuso
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2010 09:59:03 »
grazie Sokak, scusa ho letto solo ora

nel frattempo ho rimosso e reinstallato TB e ricreato i miei account, sembrava andasse tutto bene ma appena chiuso si riaperto da solo e cosi va finche non spendo il pc.

sono preoccupato


Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: thunderbird è presente nei processi ma non si apre
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2010 04:12:35 »
Aspetta aspetta :/

Mui stai dicendo che Thunderbird si riavvia automaticamente da solo quando lo chiudi finchè non spegni il pc? =0

Offline zambo335

  • Post: 43
Thunderbird si riavvia da solo
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2010 23:28:15 »
esattamente così  :(

l'avevo già rimosso e reinstallato con nuovo profilo ma il problema è lo stesso.

..........

« Ultima modifica: 10 Novembre 2010 16:11:02 da zambo335 »

Offline zambo335

  • Post: 43
Re: thunderbird è presente nei processi ma non si apre
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2010 16:11:15 »
qualcuno è così paziente e gentile da aiutarmi....?
sono fermo e non so come fare...

grazie
 

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird si riavvia da solo
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2010 20:12:41 »
I miei sospetti sono ancora su online armor purtroppo :/

Ha dimostrato in diversi casi azioni abbastanza aggressive nei confronti dei prodotti mozilla :3

Sei sicuro di aver tentato come ti ho detto sopra, e cioè inserire la cartella di Thunderbird nelle eccezioni di online armor?

E se metti anche la cartella dei profili?

Offline zambo335

  • Post: 43
Re: Thunderbird si riavvia da solo
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2010 10:38:35 »
fatto e funziona!!!!

grazie Sokak, sei un amico.

quindi Armor non va bene con Mozilla? quale firewall free mi consigli?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: Thunderbird si riavvia da solo
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2010 11:05:22 »
Di Tall Emu Online Armor solo in questo ultimo mese gli utenti hanno iniziato a fornirci feedback negativi, purtroppo. È un ottimo firewall, io stesso lo uso su un mio hard disk (che però ora non uso da diversi mesi).

Siamo leggermente OT, ma ti consiglio di non disinstallarlo se ti ci trovi bene, magari solo di cercare con cura nelle sue opzioni tutti i parametri che potrebbero coinvolgere il funzionamento di Thunderbird (e magari, per sdebitarti, di inserire delle immagini di tali parametri nel presente post a vantaggio dei nostri utenti).

In seconda battuta, il settore dei firewall freeware non lascia troppa scelta, scartando Outpost e vari, si va a finire sull'ottimo Comodo Internet Suite 5, del quale è possibile appunto utilizzare solo il firewall.
È abbastanza complesso da utilizzare, ma in Rete ci sono ottime guide e soprattutto il Forum di assistenza in italiano si distingue per la passione e la competenza dei suoi utenti.

Chiuso OT, ciao.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird si riavvia da solo
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2010 12:21:59 »
Miché, scusa se mi attacco "a strascico", ma visto che certi software di protezione danno rogne, potrebbe essere utile alla comunità aprire una sezione, non dico dove si guidi l'utente a risolvere questi conflitti, ma almeno con una raccolta alle discussioni più significative riguardanti i suddetti, e link esterni su guide a come configurarli correttamente?

Così che gli utenti abbiano materiale per uscire da questi casi, ed eventualmente, materiale da linkare ai produttori di questi software in modo che possano integrare delle soluzioni per prevenire questi problemi in futuro?

Offline zambo335

  • Post: 43
Re: Thunderbird si riavvia da solo
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2010 12:32:35 »
effettivamente sono distrattamente uscito di strada.....

non so ho capito cosa postare, provo con le impostazioni dei programmi di Online Armor


Uploaded with ImageShack.us

e con le esclusioni


Uploaded with ImageShack.us

dopo avere inserito fra le esclusioni la cartella del programma Thunderbird ho risolto il problema.

se non ho capito e devo postare altro dimmelo.
grazie e ciao

zambo335

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: Thunderbird si riavvia da solo
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2010 12:42:20 »
@Sokak:
L'idea è buona, ma impraticabile.
Ti spiego: le difficoltà sono tante, visto che occorre cercare e raggruppare tutte le discussioni simili (e questo è il meno), poi occorre rendere il tutto omogeneo e possibilmente con un sommario razionale (altrimenti  diventerebbe un'accozzaglia di link e basta), poi occorre tenere sempre i riferimenti aggiornati perché i software cambiano versione e interfacce (quindi le spiegazioni diventano obsolete) rendendo non più attuale quanto raccolto.
Poi tieni presente che è un lavoro che comunque lo si fa a causa di software esterni... e già non abbiamo tempo a sufficienza per le novità informatiche di Mozilla... pensa un po' te se io (o chi per me) devo impazzire dietro AVG che dopo la versione 9 ha rilanciato con la versione Free, che non è troppo diversa dalla precedente ma che ha reso un po' da aggiornare questo mio post di esempio.

Personalmente, poi, odio ritornare sugli stessi articoli per aggiornarli (quello di ProCon Latte è un'eccezione... se infatti lo controlli vedrai che man mano che ho avuto dei suggerimenti dagli utenti l'ho aggiornato un po').

Ciao.


@zambo335:
ok, va bene anche così, grazie e ciao anche a te.   ;)
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010 12:44:29 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird si riavvia da solo
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2010 12:49:52 »
Finchè si tratta di software free, e qualcuno si prende il mal di pancia di segnalarmi i maggiori cambiamenti, ho una macchina virtuale con xp installato pronta all'uso (e farne dei cloni non è un problema per installarli tutti ;) )

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.