Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Il firefox 3.6.12 elimina tutto? [Causa: errore della pen drive]  (Letto 2542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso
ciao,
ho firefox portatile e oggi procedo all'aggiornamento proposto alla versione 3612.
Come mi trovo installato il 3612 già vedo un firefox che non è più personalizzato con il mio tema personas ,poi non ha più la mia barra dei preferiti delicious ma cosa più bella :guardo nel menù estensioni e con tutte quelle che avevo trovo che E' TUTTO CANCELLATO e non mi ha preavvisato di questo.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2010 06:06:07 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Il firefox 3.6.12 elimina tutto?
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2010 13:40:15 »
CAncellate (quindi sparite) o *disattivate* (presenti, ma listate in grigio?)

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso
Re: Il firefox 3.6.12 elimina tutto?
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2010 18:27:51 »
Il mio firefox portatile è della portable apps.com .
Se clicco sull'icona portableapps dentro la mia chiavetta usb :
mi esce quella finestra

la quale contiene l'icona di firefox e se clicco sull'icona di firefox lancio il mio firefox.
Ora ,cliccando sull'icona portableapps.com ecco cosa esce :

Ho pensato quindi di prendere il mio firefox (cartella)da portableapps e copiarla sul desktop ,per lanciare firefox da li.
MI viene impedito di copiare :nessun messaggio di errore:non copia.
Allora sono andato a fondo ho copiato pian piano ciascuna cartella e la copiatura riusciva per le cartelle che contenevano pochi file e cartelle mentre per certe molto piene di file e cartelle la copiatura si bloccava e usciva un messaggio di errore.
Firefox lo riesco a lanciare ma mi risulta 'mozzato'(permettetemi il termine) di moltissima roba tipo estensioni e molta altra roba come adblock plus ecc. ecc.
La finestra che vedo cliccando 'componenti aggiuntivi' è questa :

Questo è quanto ho sulla mia chiavetta usb inserita dentro un computer con windows7

Che fare per ripristinare come era in origine il mio bel firefox portatile? :D
Grazie. :wink:
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2010 19:31:13 da martino »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Il firefox 3.6.12 elimina tutto?
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2010 21:01:15 »
Citazione
MI viene impedito di copiare :nessun messaggio di errore:non copia.

Inizio a pensare che non sia un problema del firefox portatile, ma della pennetta stessa :/

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso
Re: Il firefox 3.6.12 elimina tutto?
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2010 00:41:44 »
Citazione
MI viene impedito di copiare :nessun messaggio di errore:non copia.

Inizio a pensare che non sia un problema del firefox portatile, ma della pennetta stessa :/

Sokak bravo. :D
Ho fatto una scansione della pennetta con lo strumento integrato di windows7: scandisk e finalmente sono riuscito a copiare la cartella profile del mio firefox.
A questo punto l'ho messa su un firefox nuovo sempre portatile.
E salvo eccezioni insignificanti(tipo tema personas)il mio vecchio firefox è stato perfettamente ripristinato.
A proposito,dove guardo nella cartella profile quali erano i temi personas che usavo,che li rimetto nuovi?
Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Il firefox 3.6.12 elimina tutto?
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2010 06:08:28 »
A proposito,dove guardo nella cartella profile quali erano i temi personas che usavo,che li rimetto nuovi?
Non uso Personas, ma forse li ritrovi nella terzultima cartella di questa tua immagine, magari con l'estensione stessa.
Se no, mi spiace ma non saprei dirtelo (però se lo scopri posta qui la directory corretta).

Offline martino

  • Post: 312
    • martino72pаpesso
Re: Il firefox 3.6.12 elimina tutto? [Causa: errore della pen drive]
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2010 10:41:00 »
Va bene ,grazie.  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.