Autore Topic: Stampa automatica email all'arrivo  (Letto 4369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziopippo72

  • Post: 2
Stampa automatica email all'arrivo
« il: 29 Ottobre 2010 12:34:09 »
Premesso che ho già seguito queste istruzioni http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 ed ho anche cercato con google, vorrei sapere se c'è un modo per stampare automaticamente le email all'arrivo cos'ì come fanno alcuni programmi della concorrenza.
Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Stampa automatica email all'arrivo
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2010 21:13:04 »
Stranissima esigenza, questa.. ...a che cosa ti serve? Sto pensando a delle stampe automatiche inutili causa, ad esempio, le mail di spam... non riesco a capirne i vantaggi!  :?

Offline ziopippo72

  • Post: 2
Re: Stampa automatica email all'arrivo
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2010 10:36:50 »
In realtà non è molto strana se si valuta la motivazione della richiesta.
Devo metter sù un serverino per un amico e, mi ha chiesto di poter stampare automaticamente tutti i documenti che inserirà in remoto in una determinata directory in modo da ritrovarseli già pronti al suo arrivo in ufficio.
E' ovvio che potrei tranquillamente creare uno script in modo che stampi e sposti in altra directory tutti i documenti automatizzando il tutto con la crontab.
Volendo evitare ciò pensavo di gestire la cosa in modo più semplice (almeno per lui) in modo tale che possa mandarsi una mail di ciò che vuole stampare su un indirizzo mail creato ad hoc soprattutto perchè vorrebbe gestire i flussi di stampa su pià periferiche.
Spero che ti abbia chiarito la mia strana richiesta  :wink:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Stampa automatica email all'arrivo
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2010 13:36:59 »
Non si riesce a condividere la stampa in rete da remoto? =0

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Stampa automatica email all'arrivo
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2010 14:31:27 »
Non capisco una cosa: ammesso e non concesso che esista un modo di stampare una email all'arrivo (esisteva un'estensione che si chiama AutoPrint, ma non so se è ancora sviluppata), avresti ovviamente la stampa delle sole email e degli allegati visualizzabili in linea, non certo degli allegati in altri formati.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.