Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Destinatario Nascosto (CCN)  (Letto 5538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dmoxi

  • Post: 3
Destinatario Nascosto (CCN)
« il: 27 Ottobre 2010 12:43:54 »
Buongiorno a tutti voi, è possibile fare in modo tale che, quando si invia un messaggio con un destinatario nascosto, evitare che si risalga a quest'ultimo vedendo il sorgente del messaggio (anche da altri programmi di posta)?

Mi succede se io invio email da thunderbird 3.1.5, sia se le ricevo...in quest'ultimo caso, anche se l'email mi viene inviata da outlook, io riesco a risalire ad eventuali destinatari nascosti...

Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno  8)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Destinatario Nascosto (CCN)
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2010 13:15:59 »
Scusami, ti puoi spiegare meglio? Te lo chiedo perché - da quello che mi risulta - nel sorgente del messaggio *NON* compaiono i destinatari in CCN.

Offline dmoxi

  • Post: 3
Re: Destinatario Nascosto (CCN)
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010 14:35:52 »
Scusami, ti puoi spiegare meglio? Te lo chiedo perché - da quello che mi risulta - nel sorgente del messaggio *NON* compaiono i destinatari in CCN.

Ciao...in realtà compaiono.....ho fatto diverse prove.... :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Destinatario Nascosto (CCN)
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2010 14:40:59 »
Guarda, mi pare proprio impossibile. Ho appena, per provare, inviato un messaggio email da Outlook 2010 alla mia casella postale con solo il mio indirizzo in CCN. Il sorgente del messaggio reca:

Codice: [Seleziona]
To: Undisclosed recipients:;
e non voglio proprio pensare che Thunderbird non si conformi a uno standard perfettamente definito e consolidato.

Mi spieghi che prove hai fatto?

Offline dmoxi

  • Post: 3
Re: Destinatario Nascosto (CCN)
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2010 16:26:45 »
Guarda, mi pare proprio impossibile. Ho appena, per provare, inviato un messaggio email da Outlook 2010 alla mia casella postale con solo il mio indirizzo in CCN. Il sorgente del messaggio reca:

Codice: [Seleziona]
To: Undisclosed recipients:;
e non voglio proprio pensare che Thunderbird non si conformi a uno standard perfettamente definito e consolidato.

Mi spieghi che prove hai fatto?

Guarda, mi sta venendo un dubbio atroce: è possibile che il server aziendale che gestisce le email sia impostato per far visualizzare nel sorgente del messaggio anche gli indiritti in CCN?Ti chiedo questo perché hai ragione, il problema è più vasto: mi succede la stessa cosa anche se invio da outlook e leggo quella stessa email da un altro outlook.....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Destinatario Nascosto (CCN)
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2010 16:33:56 »
Fammi capire: tu scrivi un'email inserendo solo destinatari in CCN? Non è che puoi riportare l'intestazione completa del messaggio ricevuto (naturalmente mascherando le informazioni sensibili presenti)?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Destinatario Nascosto (CCN)
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2010 18:10:40 »
Per caso ti succede solo per i messagi spediti all'interno dell'azienda?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.