Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Risolto]Salvare pagina web col suo nome in automatico  (Letto 2347 volte)

Offline gian97

[Risolto]Salvare pagina web col suo nome in automatico
« il: 26 Ottobre 2010 11:15:05 »
Ciao a tutti, il problema è questo: con internet explorer mi basta cliccare su file>salva pagina con nome e la pagina mi viene salvata, come devo fare con firefox per ottenere questo? quali sono i settaggi giusti? Devo installare qualche estensione? Il problema si presenta tanto su windows quanto su ubuntu, mentre su un altro computer sempre con ubuntu selezionando nella finestra di salvataggio pagina web,solo html FF salva la pagina esattamente come vorrei io, cioè in una sola cartella col suo nome in automatico.

Grazie in anticipo per l'aiuto

PS
Ho consultato la FAQ ma ho notato che anche li nella finestra mostrata come esempio nel nome compare index.html

Mentre come potete vedere dall'immagine che posto

Il nome della pagina compare in automatico, In questo caso si riferisce alla pagina della FAQ alla voce salvare pagina web

Qual'è il problema? forse una modifica nelle preferenze? Non ho sottomano il computer sul quale si presenta il problema ma posso inviargli la soluzione via mail.

Grazie

Edit By Godai71: Non postate immagini così grandi. Utilizzate Miniature per forum. Grazie
« Ultima modifica: 05 Novembre 2010 10:50:48 da gian97 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Salvare pagina web col suo nome in automatico
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2010 16:28:29 »
Puoi usare una di queste due estensioni: File Title o Mozilla Archive Format.

P.S. Bella la pagina che intendi salvare. :razz:

Offline gian97

Re: Salvare pagina web col suo nome in automatico
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010 02:17:43 »

P.S. Bella la pagina che intendi salvare. :razz:

Beh, era la prima che avevo a disposizione... :D

Puoi usare una di queste due estensioni: File Title o Mozilla Archive Format.

OK, nel mio caso ha funzionato, aspetto di vedere se funziona anche sull'altro computer (di un mio amico) e poi metto [risolto] al topic.

Per il momento grazie...

Offline gian97

Re: [Risolto]Salvare pagina web col suo nome in automatico
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2010 10:56:40 »
Ok, il mio amico ha finalmente risolto il suo problema grazie al tuo sistema (e al mio aiuto :))

Grazie.