Autore Topic: [MAC] Copia Incolla da word processor: stringa non desiderata, font minuscolo  (Letto 1556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arkadian

  • Post: 355
Salve di nuovo,

Ancora non ho fatto il downgrade a TB2 (pigrizia e il fatto che ho trovato che un'estensione che uso molto esiste per TB3, solo che il sistema di ricerca automatica non la trova :shock:).

Un'altro aspetto davvero seccante della nuova mail è che quando faccio copia-incolla di un testo preso da Word o NeoOffice, il testo in question mi appare in TB preceduto dalla seguente dicitura:

Citazione
Version:1.0 StartHTML:0000000199 EndHTML:0000007520 StartFragment:0000003193 EndFragment:0000007484 SourceURL:file://localhost/[segue file location]

Chiaramente la cosa non è seccante... DEPPIÙ!! (considerando anche il fatto che questa è un'operazione che posso fare anche 20 volte al giorno, se non di più).

C'è un modo di evitarlo?

Un'altro problema di simile natura è che il font che TB utilizza per visualizzare il testo incollato è minuscolo, così ogni volta devo fare tutta una trafila per renderlo simile a quello del resto dalla mail (a onor del vero questo è un problema anche di TB2, ma almeno il testo, anche se diverso, non era minuscolo)

Tanto per capirci, ecco quello che vedo:

http://db.tt/1SfOaUR

Vi sembra normale?? :shock: :shock: :shock:

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Non mi sembra normale!
Secondo me un workaround per risolvere entrambi i problemi è incollare usando Modifica --> Incolla senza formattazione (o premendo CTRL-SHIFT-V).

Per curiosità: qual è l'estensione che non trovi per TB3?

Offline arkadian

  • Post: 355
Non mi sembra normale!
Secondo me un workaround per risolvere entrambi i problemi è incollare usando Modifica --> Incolla senza formattazione (o premendo CTRL-SHIFT-V).

Per curiosità: qual è l'estensione che non trovi per TB3?

Ah, dici bene... "Incolla senza formattazione" mi elimina il testo spam, ma il testo incollato mi rimane micro.

Tra l'altro mi ero dimenticato di dire che se faccio "incolla" il cursore mi va poi all'inizio del suddetto testo "spam" e non alla fine del testo incollato. Questo deve essere proprio un bug. Ma sono l'unico io a vederlo??

L'estensione che mi diceva non era stata aggiornata è "Quicktext", invece andando sulla loro pagina si trova il link alla versione aggiornata...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.