Autore Topic: problema di compatibilità tra firefox e facebook [era: installazione firefox]  (Letto 2764 volte)

aemme

• Visitatore
vorrei disinstallare firefox e poi reinstallarlo, per cercare di risolvere un problema di compatibilità tra firefox e facebook.

se faccio la disinstallazione devo cancellare la cartella del profilo?

grazie
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010 06:09:21 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: installazione firefox
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2010 23:01:43 »
Dipende se ti interessa mantenere le impostazioni. Ti suggerisco di spostare in altra posizione tutta la cartella mozilla in modo da poter creare un nuovo profilo e poi importare i dati personali da quello vecchio.

Leggi Recuperare dati personali da un vecchio profilo.

Ciao

aemme

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010 23:17:11 »
ho fatto la disinstallazione completa.

ma con il nuovo profilo creato da firefox facebook continua a non funzionare.

mi sembra superfluo recuperare i dati del vecchio profilo.

lo copio così com'è nel nuovo.

resto con facebook che non funziona....

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2010 06:08:05 »
Citazione
ma con il nuovo profilo creato da firefox facebook continua a non funzionare.

Che cos'è che non funziona?

Citazione
lo copio così com'è nel nuovo.

Se leggi l'articolo scopri che non è una bella pratica ricopiare integralmente il profilo, ma è opportuno recuperare solo alcuni file: perché se il problema è nel profilo, il problema te lo porti anche nel nuovo.

aemme

• Visitatore
ho disabilitato lo javascript da strumenti -> opzioni -> contenuti e poi l'ho riabilitato, suggerito da un vostro collega di un'altro forum, in effetti lui diceva che lo javascript era disabilitato, allora sono andato a vedere, ma era abilitato, allora l'ho disabilitato e poi l'ho abilitato di nuovo.

adesso però la pagina di login di facebook mi da il messaggio:

Citazione
Javascript è disabilitato sul tuo browser. Attiva Javascript o aggiorna il browser a una versione che supporti Javascript per usare Facebook. In alternativa, puoi accedere alla versione mobile di Facebook qui.

quello che non funziona è che se clicco per esempio su 'amici' non visualizzo la 'lista' completa, e neanche i messaggi vedo se clicco su 'messaggi'.

in pratica sono tutti i link che compaiono sul video, non so che nome dargli, ma spero di essermi spiegato

ciao

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Che estensioni hai installato? Per caso, cercando nel forum o nel resto di internet, hai installato per avere una maggiore sicurezza un'estensione chiamata noscript?

Oppure, hai un software antivirus/firewall attivo? Questo antivirus/firewall, ha qualche modulo di protezione web?

aemme

• Visitatore
si, ma è disattivato

ho online armor free edition.

guarda sto pensando di re inizializzare tutto, installo l'immagine salvata del disco.

però sapere per il momento e risolvere queso non sarebbe poi così male.

ciao

grazie

buona giornata
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010 07:52:00 da aemme »

Offline miki64

• Moderatore
Aspetta! Fai prima una prova: disinstalla completamente Online Armor e lascia attivo il solo Windows Firewall... che cosa succede? Il problema si ripresenta se ti colleghi per pochi minuti?

aemme

• Visitatore
Con tutto il rispetto.. non mi sembra una bella idea

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
prova dunque a cercare se nelle opzioni di online armor è possibile specificare Firefox.exe e tutti gli altri file .exe presenti nella sua cartella come "credibili".

Dovrebbe esserci anche un file chiamato "plugincontainer.exe", è il processo all'interno del quale viene eseguito il plugin flash di adobe (qualcuno mi corregga se sbaglio, non sono più molto ferrato in anatomia windows)

Se quel file viene bloccato da online armor, l'esecuzione delle parti in flash della pagina potrebbe risultare impossibile (e questo spiegherebbe i tuoi problemi con facebook)

aemme

• Visitatore
ok, tempo di andare a prendere mia figlia a scuola e poi provo

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Buona fortuna, stasera quando torno da lavoro verrò a leggere i risultati :)

aemme

• Visitatore
senti, guarda, ho provato ad aggiungere la cartella firefox nelle opzioni -> esclusioni di online armor, ma da sempre lo stesso risulalto.

Adesso stavo pensando di scrivere anche nel thread di online armor del sito hwupgrade.it, ho scritto nel loro thread dedicato a mozilla ufficiale e beta, e anche windows xp ma non ne hanno cavato un ragno dal buco.

adesso provo così, sennò veramente, faccio l'azzeramento, che tra l'altro voglio fare così parto da una posizione conosciuta.

grazie
ciao

p.s. farò ancora qualche tentativo ma penso che mollerò

ri-ciao

p.s2 faccio una modifica, tanto per, avevo disinstallato ie7, e durante la disinstallazione mi ha creato una lista di programmi che sono stati aggiornati dopo l'installazione di ie7, credo che sia proprio così.
Non vorrei veramente che windows faccia di queste cose altrimenti è veramante cattivo  :evil: (lui)
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010 16:22:43 da aemme »

Offline miki64

• Moderatore
Con tutto il rispetto.. non mi sembra una bella idea
Guarda, con tutto il rispetto e senza polemica: tu avevi scritto che volevi formattare tutto (almeno così io ho compreso) ed io ti ho suggerito di fare una prova prima di questo grande passo.
Puoi anche non essere d'accordo con me, ma io stesso (che utilizzo Tall Emu Online Armor Firewall su uno dei miei PC) non sono riuscito a trovare un'opzione apposita (vedi il suggerimento successivo di Sokak).
Non so, credo che probabilmente Armor possa avere dei moduli attivi anche se disattivato, ma non ne sono sicuro perché è la prima volta che leggo su questo Forum di un problema simile con Armor (mentre con NIS o KIS gli esempi si sprecano...). Ecco il perché del mio suggerimento.
Fammi sapere, sono curioso se effettivamente il problema dipende da Armor. ciao.

aemme

• Visitatore
ciao, ti ringrazio della risposta

al momento sto aspettando una risposta dal forum di online armor, poi deciderò.

voglio aspettare...