Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: thunderbird 3.1.5 e online armor [era: problemi con thunderbird 3.1.5]  (Letto 1105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aemme

  • Visitatore
ho installato l'ultima versione di thunderbird, l'ultima, ma ho avuto un po' di problemi con l'utilizzo.

innanzitutto mi sono accorto di quanti file dll scrive, visualizzati da online armor, ho dato il consenso, ma senza spuntare la voce 'fidati di questo programma.

alla fine dell installazione , dopo innumerevoli invii, per consentire, l'installazione è finita.

solo che poi sono iniziati i problemi, nel senso che thunderbird non sia avviava, ho anche spento la macchina e tolto il firewall.

ho avviato la macchina di nuovo, ho lanciato il programma thunderbird in modalità provisoria e finalmente, miracolo, è partito.

l'ho riavviato anche in modalità normale, et voilà è partito.

si però, quanto tempo, c'è voluto, e ancora non me lo spiego.

questa è l'ultima versione? :oops:
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010 11:48:30 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re: problemi con thunderbird 3.1.5
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2010 09:24:25 »
Sì, la 3.1.5 è l'ultima versione.
Non comprendo però se la tua è una domanda oppure un disappunto, dovuto ai problemi riscontrati (ma Thunderbird nulla c'entra, in questo caso).
Altra cosa: il problema è ora risolto o no? Non lo capisco, scusami.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: problemi con thunderbird 3.1.5
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010 13:23:42 »
Con alcuni firewall e antivirus particolarmente "aggressivi" è normale che succeda :/

Se durante il setup di un programma come firefox o thunderbird (che è sicuro, credici :) ) spunti "fidati di questo programma", fidati che dovrai premere invio molte meno volte :)

aemme

  • Visitatore
Re: problemi con thunderbird 3.1.5
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2010 20:35:53 »
si hai ragione, il mio era un piccolo disappunto, come dice sokak, se avessi spuntato 'fidati di questo programma', sarebbe capitato molto meno, questo lo so :), ma volevo vedere, cosa sarebbe successo se non avessi fatto cosi cosa sarebbe successo.

si è vero che questo programmi sono come dici tu un po' aggressivi, ma secondo me non si tratta di aggressività, questi programmi servono proprio per vedere se un programma sta andando a scrivere sul disco. interno o esterno al pc che sia. ma questo vale sia per thunderbird che per qualsiasi altro programma.

tutto qua

un saluto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re: problemi con thunderbird 3.1.5
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2010 10:52:40 »
Dissento, caro utente. Ho visto Kaspersky mettere in quarantena un file corrotto (sì, corrotto: un'immagine che non si riesce ad aprire perché malformata) che avevo spedito ad un amico. E ho visto lo stesso Kaspersky bloccare Steganos Suite, un'eseguibile per la steganografia.
Ora, non per flame o per Off Topic, ma quel programma per me non è sicuro: è paranoico!

aemme

  • Visitatore
Re: problemi con thunderbird 3.1.5
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2010 11:45:15 »
si è vero, hai ragione.

ma come sapete, codificare (mettere in codice) un'idea non è così semplice

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Tanto per stare nel mezzo -

Questi programmi non sono paranoici, sono solo eccessivamente prolissi di informazioni.

Il loro approccio consiste nel segnalare qualsiasi evento potenzialmente dannoso, sovraccaricando spesso un utente non esperto di informazioni talvolta fuorvianti =3

Mi ricordo (ah i tempi in cui ero su windows ^^) che in alcune suite come norton c'erano dei set precaricati di programmi "fidati e certificati" :)

Forse, se quelli di online armor hanno un help desk italiano, o tu ti senti abbastanza coraggioso da scrivere loro in inglese, sarebbe cortese segnalare alla loro attenzione Thunderbird come programma da poter inserire nelle loro liste di fidati.

Di solito queste software house non agiscono "alla carlona": quando inseriscono un'applicazione nella lista delle fidate, si preoccupano di aggiornare le "impronte digitali" delle applicazioni fidate in modo che un software malevolo non possa camuffarsi e inficiare le loro difese.

Una tua segnalazione potrebbe rendere migliore il tuo futuro utilizzo di quel software, e anche a tutti gli altri utilizzatori =)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.