Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Server della posta in uscita con autenticazione  (Letto 10191 volte)

Offline jomla

Re: Server della posta in uscita con autentificazione
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2010 18:42:58 »
La lettera l'ho ricevuta anchio ma come detto prima non ho mai usato e continuerò a non usare il server SMTP di Aruba.

Una domanda : mi confermi quindi che il server SMTP su Aruba funzionano anche se non si è su una adsl di Aruba ?
Un  momento non confondiamo il server di Aruba con quello di miosito.it che è sul server di aruba
Nel primo caso non lo so
Nel secondo l'autentificazione è obbligatoria da dicembre (leggi la lettera di cui sopra)

Offline jomla

Re: Server della posta in uscita con autentificazione
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2010 18:44:24 »
chi ha dei problemi in questo senso provi a scrivere la parola smtp in minuscolo

impostazioni account->serber di invio SMTP->
smtp.vostrosito.it
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010 18:48:20 da jomla »

Offline Peppino

Re: Server della posta in uscita con autenticazione
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2010 07:58:02 »
Non confondo nulla e come ho già scritto la lettera l'ho ricevuta anchio. Infatti nella lettera si dice: per la gestione delle caselle di posta su dominio (caselle@nomedominio.xxx) e come server di posta in uscita utilizzi uno dei server di Aruba (ES: smtp.nomedominio.xxx oppure smpt.aruba.it; smtps.aruba.it)

Avere un sito su di un server Aruba equivale ad usare lo stesso server (di Aruba) per la gestione degli account di quel sito.

Per quanto riguarda lo scrivere smtp in minuscolo e non in maiuscolo, pensavo fosse scontato.