Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi con posta indesiderata, "training" e IMAP  (Letto 1105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlopip

  • Post: 199
Problemi con posta indesiderata, "training" e IMAP
« il: 20 Ottobre 2010 10:12:32 »
Ho problemi analoghi a quelli segnalati in altri thread recenti , ma con delle peculiarita': per questo apro un thread nuovo.

Scenario (TB 3.1.4):
da qualche settimana ho creato un nuovo account IMAP. Ho anche alcuni account POP che stanno tutti sotto Cartelle Locali (quello IMAP sta a solo: vedasi immagine in basso).
Ho configurato l'account IMAP in modo da spostare i messaggi di Posta Indesiderata nella cartella "Indesiderata" dell'account, e gli account POP in modo da spostarli nella cartella "Indesiderata" sotto cartelle Locali (preferenza scelta sia nelle opzioni dei singoli account che nelle opzioni generali di Cartelle Locali). Nel menu' Strumenti>Opzioni>Sicurezza ho scelto "Spostali nella cartella "Indesiderata" dell'utente".

Problema:
Sull'account IMAP (ma NON su quelli POP) ho i seguenti problemi con la posta indesiderata:
1) le mail dal server IMAP segnate da TB come Indesiderate restano nella cartella Posta in Arrivo e non vengono spostate nella cartella Indesiderata dell'account;
2) TB insiste a segnare come Indesiderate diverse mail (non tutte) perfettamente lecite, alcune delle quali provenienti sempre dallo stesso mittente: anche dopo aver tolto la dicitura "Indesiderata", TB le rimarca di nuovo come tali dopo pochi minuti, perfino dopo averle spostate in altre cartelle.

Quanto sopra non succedeva prima della creazione dell'account IMAP, e non succede con gli account POP.
Ho anche cancellato i dati di autoistruzione dal menu' Opzioni>Sicurezza di TB, ma non e' servito a nulla.
Che fare?
--Carlo
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010 10:14:12 da carlopip »

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Problemi con posta indesiderata, "training" e IMAP
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2010 09:07:13 »
Un ulteriore dettaglio:
se marco manualmente una mail come "indesiderata" (sia nell'account IMAP che in quelli POP), questa va automaticamente nella cartella Indesiderata...  :?
--Carlo

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Problemi con posta indesiderata, "training" e IMAP
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010 13:39:54 »
Non avendo ricevuto purtroppo consiglio e volendo preservare la mia serenita'  :D ho tolto l'opzione di spostare la posta marcata come indesiderata da TB in una apposita cartella (tanto TB non obbediva...). La spostero' manualmente.
Mi chiedo pero' tuttora perche' mai, dopo aver eliminato il contrassegno "indesiderata" da mail assolutamente normali e lecite che sono state marcate come indesiderate, il programma insiste a rimettere il contrassegno dopo 1-2 minuti :?
--Carlo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.