Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: gmail imap - intestazioni messaggio sbarrate  (Letto 1218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rani

  • Post: 86
gmail imap - intestazioni messaggio sbarrate
« il: 12 Ottobre 2010 08:51:06 »
ciao, ho TB 3.1.4, win vista sp2.
uso TB da anni, con grandi soddisfazioni.
ho un account gmail imap (con circa 21.500 messaggi!)
unico neo (ma forse dipende dalle impostazioni errate) è che la cartella "tutti i messaggi" ogni tanto mi va in tilt.
come "ipostazioni del server" ho stabilito che, una volta archiviato (non "cancellato") un messaggio,  di spostare nella casella "tutti i messaggi". ma se faccio così, poi, nella cartella "tutti i messaggi" non c'è più nulla (naturalmente i messaggi restano tutti presenti sul portale gmail).
se invece decido di flaggare "marcalo come letto", li trovo tutti, salvo che con l'intestazione sbarrata con una "bella" riga sopra (ma sono cmq apribili e leggibili), ed accanto la X rossa di eliminati; l'icona della cartella "tutti i messaggi" inoltre, da mazzo di buste avvolte da un nastro, si trasforma in un cestino!
cosa devo fare? tenermi le intestazioni messaggio sbarrate e l'icona cestino? oppure esiste un modo per avere tutti i messaggi, con le intestazioni visibili, proprio come si vede dal portale? (naturalmente ho controllato le sottoscrizioni, annullandole e rifacendole n volte).

grazie a chi mi saprà aiutare.

Raniero

Offline rani

  • Post: 86
Re: gmail imap - intestazioni messaggio sbarrate
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2010 07:04:34 »
Buongiorno, sapete indicarmi il link ad un forum dove trovare qualcuno che prova a prendere in considerazione (e magari a rispondere) al mio problema, anche senza risolverlo?
Grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: gmail imap - intestazioni messaggio sbarrate
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2010 11:38:28 »
Scusa, non ti sfiora il dubbio però di avere fornito poche informazioni sulla tua configurazione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Poi: se un bel po' di persone ha letto la tua richiesta e non ti ha risposto, non credi che probabilmente non conosca la risposta e che quindi il sarcasmo sia fuori luogo?

Hai provato in Safe Mode?
Il problema si ripresenta?

Offline rani

  • Post: 86
Re: gmail imap - intestazioni messaggio sbarrate
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2010 12:15:01 »
ti chiedo scusa, il sarcasmo è decisamente fuori luogo. peraltro, se qualcuno mi avesse detto che i dati di config non erano sufficienti, li avrei inviati subito.

il mio ingiustificato nervosismo era peraltro motivato dal fatto che il problema descritto mi si ripresenta spesso, senza che faccia modifiche ai settaggi del programma e non so come risolverlo.

oltre a quanto detto a proposito della configurazione nel post originario,  le estensioni che attualmente ho sono:

google contacts 0.6.33
provider per google calendar 0.7.1
lightning 1.0b2
dizionario italiano
dizionario inglese

(non ho usato l'add ons per le estensioni, perchè l'ultima volta mi ha creato problemi)

cmq, per adesso ho "risolto" così:

1-ho selezionato "marcalo eliminato"

2-ho selezionato tutti 21.600  messaggi sbarrati (ma non con seleziona tutto, che non funziona), cliccando su "ripristina messaggi"; questo ha fatto sparire la riga sopra le intestazioni.

l'icona adesso, è quella normale (non più il cestino).

purtroppo, non è la prima volta che mi capita, e avendo sempre risolto (per modo di dire) come ti ho appena detto, penso che ci sia qualcosa che non va nelle mie impostazioni.

quando invece seleziono "spostalo in questa cartella" (scegliendo "tutti i messaggi"), mi spariscono tutti i messaggi!

grazie per il tuo aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.