Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: TELETU: non funziona più la posta in uscita  (Letto 18384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vale25

  • Post: 12
TELETU: non funziona più la posta in uscita
« il: 08 Ottobre 2010 10:29:22 »
salve

io ho uso Thunderbird da tempo e mi trovo benissimo. Adesso ho cambiato compagnia telefonica e sono passata a TELETU e mortacci loro non funziona più la posta in uscita.
ho lettp un vostro post dove suggerivate di andare nella sezione "Utlizza connessione sicura" dentro Impostazioni e ho provato a selezionare ognuna delle possibilità (TLS o SSL) anche nessuna, ma non funziona. Mi richiede la Password all'infinito!

Ho provato a chiamare Teletu e ovviamente mi dicono che loro lavorano solo con Outlook e che Thunderbird è tutto diverso e di arrangiarmi.

qualcuno mi può aiutare?

grazie mille Valentina

« Ultima modifica: 10 Ottobre 2010 09:05:46 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: TELETU
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2010 13:08:27 »
Se il topic che hai seguito è questo, hai provato a impostare come server in uscita per gli account che non vanno esattamente quello?

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: TELETU
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2010 09:54:37 »
a me funziona con queste impostazioni:
nome server smtp.teletu.it
porta 587
nome utente (quello che ti hanno dato con cx.....)
metodo di autenticazione password su connessione non protetta
sicurezza connessione nessuna

Offline vale25

  • Post: 12
Re: TELETU
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2010 17:47:37 »
ho messo tutte le impostazioni come dici tu, anche connessione NON protetta, ma non funziona: non riconosce la password ovvero me la continua a chiedere e chiedere...

dubbio: a Teletu mi hanno detto che bisogna andare nelle Impostazioni avanzate e impostare questa connessione di posta in usicta come "tramite" ma io non trovo niente

tu l'hai fatto?

grazie ancora V.


Offline grillaio

  • Post: 636
Re: TELETU
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2010 00:30:51 »
bah... io la ho come "server posta in uscita".... non so dirti se non ci sia bisogno di settare qualcosa sulla pagina web della tua casella di posta... io, se l'ho fatto, l'ho fatto almeno 5 anni fa con tutt'altra shelle e tutt'altro browser.. quindi non saprei dirti di più...
attenzione però: se hai più di un account con la stessa connessione (ad es. a casa mia io e mia moglie abbbiamo due mail distinte) nella posta in uscita devi usare lo username (cx...) corrispondente al nome della mail (cioè se pippopippo@teletu.it ha come user cxu-111-..., e pippapippa@teletu.it ha user cxu-222-..., l'smtp di pippapippa ha come user cxu-222-...)... è forse il tuo errore?

Offline vale25

  • Post: 12
Re: TELETU: non funziona più la posta in uscita
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2010 11:32:55 »
non so di cosa stai parlando in effetti... "cx?"
dunque devo mettere com username cx-111-pippa.pippa@teletu.it?
e se ne ho un secondo devo mettere 222?

tu intendi dentro "Modifica" e poi "Utilizza nome e utemte password"? lì devo mettere l'email che mi hanno dato di teletu con davanti questo "cx-111"...

grazie ancora

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: TELETU: non funziona più la posta in uscita
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2010 11:30:14 »
no...
vai sulla webmail di teletu, accedi alla tua casella di posta e poi, nel menù sulla sinistra, clicca su Impostazioni--> Impostazioni E-mail
vedrai nel pannello di destra la voce "Account" che ha una serie di cifre e lettere... quello è l'account che devi mettere nelle impostazioni di Thunderbird sotto la voce "Nome utente". Nelle mie impostazioni la sequenza di cifre e lettere compare senza @teletu.it, ma magari, prova con tutte e due le versioni (con e senza @teletu.it)
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2010 22:45:41 da miki64 »

Offline vale25

  • Post: 12
Re: TELETU: non funziona più la posta in uscita
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2010 10:19:32 »
ciao, sono andata dove dici tu e lì il nome account è lo stesso che ho ovvero "vale|||||.pigmei134 @ teletu.it" (che è diverso dalla email di teletu) ma non ci sono cifre "cx"...
anche al telefono con gli operatori di teletu dicono che devo mettere questo come nome account (ho provato con e senza "@teletu.it")
CONTINUA A DIRMI "ACCESSO PASSWORD FALLITO"

sono disperata....uso l'email per lavoro e non so come fare, forse è un problema di FASTWEB? (il mioindirizzo è fastweb)? ma non credo perché anche la posta di teletu non riesco a scaricarla

edit by miki64: camuffato l'e-mail onde evitare spam.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2010 10:44:09 da miki64 »

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: TELETU: non funziona più la posta in uscita
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2010 10:54:52 »

sono disperata....uso l'email per lavoro e non so come fare, forse è un problema di FASTWEB? (il mioindirizzo è fastweb)? ma non credo perché anche la posta di teletu non riesco a scaricarla


forse?
certo che sì! Se ti colleghi con fastweb non puoi usare l'smtp di teletu per inviare la posta, ma devi usare l'smtp di fastweb!!!!

Offline vale25

  • Post: 12
Re: TELETU: non funziona più la posta in uscita
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2010 18:30:08 »
no, mi collego con teletu ma la mia email è fastweb!

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: TELETU: non funziona più la posta in uscita
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2010 09:56:09 »
no, mi collego con teletu ma la mia email è fastweb!
quindi devi inviare la posta di fastweb con teletu?
sei sicura si possa fare? magari ci sono blocchi di sicurezza...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.