Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ALICE E TB  (Letto 1159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ceca0000

  • Post: 20
ALICE E TB
« il: 06 Ottobre 2010 13:22:58 »
Dalle discussioni lette non ho capito se TB ha solo problemi con la casella postale fornita da Alice (ad esempio pippoepluto@alice.it) o se anche con la semplice connessione Alice ADSL.

Finora sto utilizzando per connettemi Fastweb e Tiscali Business. Utilizzo TB 3.1.4 e lavoro esclusivamente su caselle postali gmail o domini registrati a mio nome e gestiti quasi tutti da Google (google apps).

Ho deciso di sostituire una delle 2 connessioni con Alice Business. Potrebbe essere che incontrerò problemi nella configurazione della posta con TB? Finora x le caselle gmail e di Google protocollate in IMAP la configurazione in TB è automatica e richiede massimo 10 secondi.

Quando passerò ad Alice Business dovro cambiare qualcosa in TB o solamente configurare correttamente Server, Firewall, ecc...?

Scusate le domande ogni tanto stupide ma mi piace prevenire invece che curare... :-)

Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: ALICE E TB
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2010 14:30:12 »
Vedi se ti aiuta questo topic.

Offline ceca0000

  • Post: 20
Re: ALICE E TB
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2010 18:09:33 »
era proprio quel topi che mi aveva fatto sorgere il dubbio. Non ho problemi con caselle di posta alice ma solo essere sicuro che TB sia compatibile con connessione internet Alice ADLS. Non ho per nulla intenzione di utilizzare caselle alice. Sto bene con Gmail. :-)
Rileggi bene la mia domanda.... forse non ha senso quello che chiedo quindi nulla di male...

:-)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: ALICE E TB
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2010 18:20:40 »
Utilizzo Alice adsl (prima utilizzavo una business e su un altra postazione a casa Alice 7 mega) e non ho mai avuto problemi di configurazione.
Ho account Libero, Alice, Gmail, Yahoo, Pec professionale con Aruba... :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.