Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Colorare di blu le cartelle all'arrivo di nuovi messaggi  (Letto 2689 volte)

Offline dapinna

• DAPINNA.COM
Salve a tutti :)

Uso Thunderbird 3.1.2 sia su Linux (Kubuntu 10.04) che su Windows (XP Prof Sp3)

Su Windows quando arrivano dei nuovi messaggi, la cartella corrispondente si colore di Blu.
Su Linux invece questo non avviene.
Come posso attivare questa funzione?

Preciso che
- le cartelle del profilo sono diverse (una per Win e una per Linux, nelle rispettive partizioni).
- su linux installo/aggiorno Thunderbird tramite ubuntuzilla

Ringrazio Anticipatamente per le risposte
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2010 00:45:11 da dapinna »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Colorare di blu le cartelle all'arrivo di nuovi messaggi
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2010 10:21:27 »
Prova a mettere nel file userChrome.css (se non sai cos'è, cerca nella sezione FAQ), queste righe:

Codice: [Seleziona]
treechildren::-moz-tree-cell-text(folderNameCol, biffState-NewMail, isServer-true),
treechildren::-moz-tree-cell-text(folderNameCol, newMessages-true),
treechildren::-moz-tree-cell-text(folderNameCol, specialFolder-Inbox, newMessages-true) {
   color: blue !important;
}

Non l'ho testato e non so se manca qualcosa, intanto prova e facci sapere :-)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2010 13:31:06 »
Testato su Ubuntu 10.04 Lucid amd64, kernel 2.6.32-25 generic, Gnome 2.30.2 su Thunderbird 3.0.8 preso dai repo di ubuntu e sembra funzionare alla grande :)

A meno che dapinna non intendesse anche colorare le icone delle cartelle di blu, il nome di ogni cartella contenente messaggi non letti viene scritto in grassetto e colorato di blu.

Le cartelle contenenti messaggi non letti precedenti alla modifica rimangono evidenziate solo in grassetto col numero dei messaggi non letti segnato a fianco tra parentesi.

Marcare una cartella come tutta letta e poi ri-marcare alcuni messaggi come non letti fa tornare il nome della cartella solo in nero e grassetto. Questo avviene sia per cartelle precedenti alla modifica, che alle cartelle marcete in blu dopo la modifica.

Non che sia un gran danno :)

Prima mi basavo solo sui numeri tra parentesi e il grassetto nei nomi delle cartelle per notare i messaggi non letti. (per sfizio personale, ho cambiato il blu in verde, risalta di più ^^)

Offline dapinna

• DAPINNA.COM
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2011 00:03:27 »
Salve,
chiedo scusa se non ho risposto subito ma dopo un anno e 2 mesi  :oops:

Cmq la modifica ha funzionato... ma solo dopo aver copiato il file "userChrome-example.css" e rinominato in "userChrome.css" e aggiunto il codice suggerito da te...

forse per la presenza di questa riga:

Codice: [Seleziona]
/*
 * Do not remove the @namespace line -- it's required for correct functioning
 */
@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* set default namespace to XUL */

che inizialmente non avevo dato che il file non esisteva e lo avevo creato io :-)

In ogni caso, anche se in fortissimo ritardo, ti ringrazio :-)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2011 02:11:11 »
Benvenuto, e non è mai troppo tardi :D