Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: TB, 2 account GMail e problemi password??  (Letto 1173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ciuffo

  • Post: 4
TB, 2 account GMail e problemi password??
« il: 02 Ottobre 2010 17:25:23 »
Ciao a tutti!!!
Sono nuovissimo, ho spulciato un po' tra i vari post.... ma dopo 4 pagine di ricerca sono ancora al punto di inizio, quindi apro un post.
Ho un problema semplice a cui non riesco a venir a capo:
boicotto da una vita Microsoft, quindi ai miei ho installato TB e creato account GMail (1 per papi e 1 mami).
Funziona mediamente bene, ma ogni tanto, sempre con il secondo account (mami), dice di non riconoscere la password anche se via web non ho problemi d'accesso. Con l'altro (papi) non ho problemi di invio e ricezione.
Allora brutalmente, poichè non so cosa sia stato fatto sul pc, cancello questo account (mami) lo ricreo identico e risolvo il problema.
Un'ora fa la mia soluzione (forse un po' troppo sbrigativa) non ha dato i soliti frutti:
Che fare?? A qualcun'altro succede roba simile???
Qualche consiglio?? ....non ditemi di usare Outlook... sono allergico!!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB, 2 account GMail e problemi password??
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2010 21:36:33 »
Ciao e benvenuto.
Prima di tutto rispondi a queste utleriori domande:
- hai configurato gli account su uno stesso profilo o sono due profili separati?
- sono configurati via Imap o POP?
- il messaggio di errore preciso restituito da TB quale era?

Offline Ciuffo

  • Post: 4
Re: TB, 2 account GMail e problemi password??
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2010 01:54:40 »
.... appena rientrato a casa, post birretta ma sono affibadile e perciò:
-monoprofilo, imap entrambi e non ricevo nessun segnale d'errore , semplicemente per il primo account scarica e invia, per il secondo mi chiede la password che ovviamente so e inserisco ma nulla cambia, continua  a chiedermela.
Date le domande, spero che la risposta non sia fai due profili (non c'avevo pensato...)... tanto ovvio che ci faccio la figura del principiante !!!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB, 2 account GMail e problemi password??
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2010 16:12:26 »
La risposta non è fare due profili, diciamo che sarebbe più logico trattandosi di due due account gestiti da persone diverse.

Mi sembra molto strano questo problema, mi farebbe pensare a qualche problema dell'account GMail più che a un problema di TB.

Quanto è lo spazio occupato dell'account non funzionante?
Puoi provare a creare un nuovo profilo e riconfigurare il solo account non funzionante?

Offline Ciuffo

  • Post: 4
Re: TB, 2 account GMail e problemi password??
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2010 19:36:03 »
Credo che sia esatto.
Ovvero oggi ho provato a fare due profili e andavano entrambi. Problema risolto??
Non ero soddisfatto e allora ho cancellato il profilo appena creato e ritorno al punto precedente : 1 profilo, due indirizzi (o account)... risultato??
Funzionano entrambi.
Quindi???! Si può dire che sia GMail.
Qualche consiglio o se non funziona riprovo semplicemente il giorno seguente?? (di spazio mail ce n'è una badilata su entrambi)

Offline Ciuffo

  • Post: 4
Re: TB, 2 account GMail e problemi password??
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2010 19:37:54 »
.... ah ovviamente scusa, non ti ho ancora rigraziato dell'interesse e del tempo speso....
sono sempre di fretta....
Buona serata, io vado a gufare!!! :lol: :lol:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB, 2 account GMail e problemi password??
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2010 19:44:10 »
Se pensi possa essere un problema di GMail dovresti contattare il loro supporto,, certamente potrebbero esserti più utili a trovare la causa del problema.
Ti consiglio comunque di aspettare qualche giorno per vedere se il problema  si risolve da solo.

Prego, io comunque vado a tifare :-P Buona gufata, comunque!


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.