Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Account poste.it eliminare mssaggi dal server  (Letto 2414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pagnanimario

  • Post: 2
Account poste.it eliminare mssaggi dal server
« il: 02 Ottobre 2010 08:38:54 »
Salve a tutti, io utilizzo un account poste e mio malgrado ,come tutti sapranno , è pieno si phishing.
Il mio problema è eliminare tutto quello che non è stato inviato da posta italiane; ho già fatto una lista di indirizzi di posta da cui bancoposta online mi contatta, perciò vorrei sapere, esiste una estensione di thunderbird che mi elimina dal server tutti i messaggi indesiderati?

Ho già provato con i filtri dando come operazione " cancella dal server pop", ma i messaggi vengono scaricati sempre, l'unica cosa che riesco a fare è inserirli in posta indesiderata oppure eliminarli nel cestino, pero in questo modo questi messaggi li ho sempre sul disco rigido e devo poi eliminarli manualmente.
Qualche idea??

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Account poste.it eliminare mssaggi dal server
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2010 09:05:51 »
Non devi utilizzare i filtri, ma l'antispam (filtro bayesano) proprio di Thunderbird.
Se fai una ricerca nella sezione  - per quanto obsoleta - 2 di Thunderbird troverai che abbiamo risposto a parecchi utenti che incappavano nel tuo stesso errore.
Eliminarli in automatico comunque è facile: basta passare la posta indesiderata nel cestino e poi svuotare automaticamente lo stesso alla chiusura del programma.

Offline pagnanimario

  • Post: 2
Re: Account poste.it eliminare mssaggi dal server
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2010 21:41:24 »
il filtro di thunderbird non mi risolve niente dato che sono 4 mesi che segnalo come spam tutto quello che mi arriva.
La posta viene sempre mandata con mittenti sempre diversi, l'ideale per me sarebbe con un filtro dire : accetta la posta solo dal seguente indirizzo mail , il resto elimina dal server senza scaricare.
Esiste la voce cancella dal server , perché non funziona?
Il cestino non lo voglio svuotare in automatico, perché dentro ho tutta la posta vecchia che non mi servirà mai, ma alcune volte mi ha fatto comodo andare a ricercare un messaggio per ricordare una data o altro.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.