Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Rendering caratteri in TB  (Letto 1940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline phill

  • Post: 56
Rendering caratteri in TB
« il: 01 Ottobre 2010 17:17:54 »
Salve a tutti!

Una cosa che ho sempre notato è il diverso modo in cui TB (in tutte le sue versioni; al momento utilizzo la 3.1.4) e Outlook Express su Windows XP con SP3 visualizzina i caratteri delle email inviate e ricevute.

Mi spiego meglio: pur non avendo mai - dico mai! - modificato le dimensioni dei caratteri o i caratteri predifiniti dei messaggi, noto che le email su Outlook Express vengono visualizzate con caratteri leggermente più grandi e "carini", mentre su TB spesso sono caratteri più piccoli e spartani. In più, TB mi pare abbia qualche difetti nel visualizzare newsletters in HTML, e quindi spesso fa visualizzare segni piuttosto strani (rombi neri con punti interrogativi all'interno al posto degli apostrofi, ad esempio).

La mia domanda è: vorrei che TB visualizzasse le email in modo identico ad Outlook, come se fosse Outlook.

Cosa devo fareo?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Saluti!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Rendering caratteri in TB
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2010 18:02:09 »
Se vuoi ingrandire i caratteri puoi farlo, se è in testo semplice puoi scegliere tu una dimensione preferita, se è in HTML puoi zoomare (CTRL-+)., però per vederla esattamente come in OE devi usare OE, non esiste una IEtab (una che usi trident) per TB.

Per i caratteri, potrebbero essere molti i motivi per cui non visualizzi correttamente i messaggi, a volte può essere un problema di configurazione di TB, altre volte un problema di chi scrive la mail con un'errata codifica e in questo caso non puoi fare nulla.

Ciao

Offline phill

  • Post: 56
Re: Rendering caratteri in TB
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2010 22:02:54 »
Se vuoi ingrandire i caratteri puoi farlo, se è in testo semplice puoi scegliere tu una dimensione preferita, se è in HTML puoi zoomare (CTRL-+)., però per vederla esattamente come in OE devi usare OE, non esiste una IEtab (una che usi trident) per TB.

Per i caratteri, potrebbero essere molti i motivi per cui non visualizzi correttamente i messaggi, a volte può essere un problema di configurazione di TB, altre volte un problema di chi scrive la mail con un'errata codifica e in questo caso non puoi fare nulla.

Ciao



Può darsi anche che dipenda dalla errata codifica utilizzata, ma perché si vedono bene in OE?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Rendering caratteri in TB
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2010 00:00:44 »
Citazione
Può darsi anche che dipenda dalla errata codifica utilizzata, ma perché si vedono bene in OE?

Per essere sicuri sia quello il problema bisognerebbe avere una mail di esempio. TB usa la codifica indicata della mail, se la codifica è errata, sono problemi di chi scrive la mail.
Però bisognerebbe avere una mail per discutere su qualcosa di concreto e non sul sesso degli angeli :-P

Ciao

Offline phill

  • Post: 56
Re: Rendering caratteri in TB
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2010 16:39:18 »
Capisco. Niente da fare, quindi.

Grazie comunque per l'aiuto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.