Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Inviare email a lista di distribuzione ...... meno qualcuno!  (Letto 3459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline prolonga

  • Post: 196

Ciao.
Ho questa esigenza: devo inviare uan email alla lista di distribuzione PIPPO (circa 80 nominativi) escludendone però 15.

Ho provato (dalla rubrica) a selezionare la lista PIPPO e ad evidenziare i singoli indirizzi che mi interessano e fare copia/incolla nel campo "CCN" del messaggio, ma escono (in rosso) tutti in fila su un'unica riga e con l'evidenziazione sia dell'indirizzo email sia del nome visualizzato. Dovrei intervenire spaziandoli uno a uno e cancellando - uno a uno - il nome visualizzato? o c'è altro modo più efficente?
vorrei evitare di dover ricopiare uno per uno i rimanenti 65 indirizzi.....

Grazie


Offline Dida

  • Post: 14
Re: Inviare email a lista di distribuzione ...... meno qualcuno!
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2010 19:57:30 »
estrometti temporaneamente quei 15 dal gruppo....fai prima

Offline prolonga

  • Post: 196
Re: Inviare email a lista di distribuzione ...... meno qualcuno!
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2010 19:59:41 »
estrometti temporaneamente quei 15 dal gruppo....fai prima

accidneti che rapidità....  :D

e come faccio a "estrometterli" ? li cancello? no, vero?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Inviare email a lista di distribuzione ...... meno qualcuno!
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2010 20:13:26 »

Offline prolonga

  • Post: 196
Re: Inviare email a lista di distribuzione ...... meno qualcuno!
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2010 20:40:27 »
Usa questa estensione.

ok, installato....
Scusa, porta pazienza ma non mi trovo con le istruzioni (La funzione è accessibile dal menù contestuale del pannello dei contatti (nella finestra di composizione del messaggio).

Ho aperto un nuovo messaggio, inserito il nome lista PIPPO nel campo "indirizzo"  (ma ho provato anche lasciando vuoto il campo "indirizzo") fatto visualizza ---> barra dei contatti : qui mi escono sempre e solo le centinaia di contatti che ho.
 E poi, come vedete, nella tendina "rubrica" ho solo due scelte: rubrica personale e indirizzi collezionati. Non mi escono i nomi delle diverse liste di distribuzione.
Non riesco a capire che fare ......  :(


« Ultima modifica: 29 Settembre 2010 22:33:55 da prolonga »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Inviare email a lista di distribuzione ...... meno qualcuno!
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2010 11:35:45 »
Seleziona la lista dall'elenco dei contatti sulla sinistra, clicca con il destro e scegli "Carica lista nel pannello". A quel punto avrai nel pannello tutti i nomi della lista e puoi selezionare quelli che vuoi per aggiungerli alla mail.

Come alternativa, scegli "Aggiungi al campo A (o CC o CCN)" con liste espanse", avrai tutti gli indirizzi messi uno per uno nelle righe dell'intestazione.
Nel tuo caso mi sembra più comoda la prima via, vedi tu.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2010 11:37:20 da klades »

Offline prolonga

  • Post: 196
Re: Inviare email a lista di distribuzione ...... meno qualcuno!
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2010 19:44:08 »
Seleziona la lista dall'elenco dei contatti sulla sinistra, clicca con il destro e scegli "Carica lista nel pannello". A quel punto avrai nel pannello tutti i nomi della lista e puoi selezionare quelli che vuoi per aggiungerli alla mail.

eccola......   :)

Grazie!!

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.