Autore Topic: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?  (Letto 17401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DerAngEd_HeRmiT

  • Post: 191
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #30 il: 26 Novembre 2010 18:40:33 »
Mah, avevo un bizzarrissimo problema col flash player square. Se tornavo indietro al flash player 32 bit, vedevo correttamente i filmati su facebook, ma mi si incartava youtube e un sito per imparare le lingue (rettangoli bianchi o grafiche incomplete dove c'era l'elemento flash) e viceversa ritornando a square a 64 bit.  Vuoi ridere?

In una discussione, in una citazione di underpass, sono venuto a conoscenza del paramentro dom.storage.enabled da settare su true. il mio era su true.

Ho notato un parametro simile: dom.storage.default_quota. era settato a 5120. Vuoi non smanettarlo un poco?

L'ho prima raddoppiato, e il sito di lingue ha iniziato a funzionare con flash player square e pure facebook.

L'ho quadruplicato, e youtube ha iniziato a fare meno buffer sulla mia pietosa adsl a 89 KB/secondo.

A questo punto mi chiedo quali altri vantaggi possa portare a tenere quel valore alto =0

questo default_quota è una quantità su disco (come per  browser.cache.disk.capacity) oppure si riferisce alla ram?

grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #31 il: 26 Novembre 2010 20:37:34 »
Googlando un pelo suppongo su disco.

Penso che i problemi su alcuni siti siano dovuti a un utilizzo giunto ben oltre il previsto di spazio sul disco utente per fare un caching migliore dei dati da parte di flash :3

Offline DerAngEd_HeRmiT

  • Post: 191
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #32 il: 26 Novembre 2010 20:50:07 »
hai ragione
The DOM storage data is stored in the webappsstore.sqlite file in the profile folder.
https://developer.mozilla.org/en/dom/storage

adesso devo capire se posso mettere webappsstore.sqlite in ramdisk.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #33 il: 26 Novembre 2010 21:06:18 »
*Andiamo decisamente offtopic* Ma montare il ramdisk all'avvio e fare un rsync completo del profilo esclusa la cartella della cache? Poi metti in cronjob un rsync da ramdisk a profilo ogni mezz'ora, e un un'altro rsync ogni paio d'ore per un backup completo del profilo (escludendo sempre la cache e il file parent.lock - Apri un terminale e fai man rsync, oppure chiedi su ubuntuforum per avere maggiore aiuto su rsync *ribadisco* siamo offtopic)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #34 il: 30 Novembre 2010 17:56:20 »
Tornando on topic, circa 25 bug bloccano oggi la beta8. Gli obbiettivi di questa beta sono:
1) maggior stabilità (che vuol dire meno crash);
2) qualche ritoccatina al motore Javascript;
3) miglioramenti all'interfaccia del browser (specialmente l'Add-on Manager).

Il periodo non è favorevole, tendenzialmente non si effettuano rilasci a dicembre e tanto meno in prossimità delle feste natalizie. Staremo a vedere.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #35 il: 10 Dicembre 2010 22:58:34 »
In 10 giorni sono stati fatti molti passi in avanti. Rimangono 4 bug (ma oggi pomeriggio erano solo 2) il che significa che probabilmente a metà della prossima settimana potremmo avere le RC per la beta8.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #36 il: 11 Dicembre 2010 00:08:51 »
Il mio non è stato preso ancora in considerazione :(

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48023.0

Però in effetti non lo definirei bloccante... Seccante, questo sì! ;)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #37 il: 22 Dicembre 2010 16:18:48 »
Stando all'ultimo Mozilla Platform Meeting (che risale a ieri) "Beta 8 is out to mirrors, investigating one possible issue before being ready to push live".

Certo che la beta8 a tre giorni da Natale lascia un po' il tempo che trova :?, tanto più che non comprende i recenti miglioramenti a Places. :(

Difficile ipotizzare una beta9 prima di febbraio il che confermerebbe marzo come mese di rilascio di Firefox 4.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #38 il: 22 Dicembre 2010 16:44:44 »
Se fanno una beta 9 a Febbraio, la vedo dura che Fx 4 venga rilasciato a Marzo... Secondo me tra l'ultima beta e il rilascio si devono mettere in conto almeno un paio di RC...

theziofede

  • Visitatore
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #39 il: 22 Dicembre 2010 22:05:41 »
mah, non so se per marzo riusciranno a sistemare i quasi 500 bug che rimangono  :(
https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0%3Afinal,beta

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #40 il: 23 Dicembre 2010 16:03:53 »
mah, non so se per marzo riusciranno a sistemare i quasi 500 bug che rimangono  :(
https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=blocking2.0%3Afinal,beta

1 - Quella lista non è così affidabile. Probabilmente nel prossimo mese e mezzo verrà rivista in un'ottica più realistica.

2 - 500 bug sono un nr. irrisorio. Tra la beta7 e la beta8 ne sono stati sistemati oltre 1400. 8)

EDIT - Dimenticavo, ieri sera la beta8 è stata rilasciata ufficialmente. :)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #41 il: 14 Gennaio 2011 12:11:47 »
La beta9 è in dirittura di arrivo. Il code-freeze è di una settimana fa e, ad esser sinceri, io mi aspettavo che la rilasciassero mercoledì. :?

Come ho già scritto altrove, la sensazione è che questa beta9 aggiunga poco alla beta8. Non sono passate neanche 3 settimane e considerato che in mezzo c'erano le festività natalizie e di fine anno non credo che sviluppatori e tester si siano "ammazzati di lavoro". :P

Nel frattempo la pressione per il rilascio definitivo di Firefox 4 aumenta. La cosiddetta "hard blocker list", cioè la l'elenco dei bug che devono essere sistemati per poter rilasciare Firefox 4, al momento conta 132 bug. Alcuni sono triviali per cui il fatto che non siano ancora stati sistemati non è significativo.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #42 il: 20 Gennaio 2011 14:48:45 »
La lista di hard blocker è scesa a 94 bug.

Nel frattempo sulla trunk è arrivato il per-compartment Garbace Collector, migliorato l'uso di DirectWrite su Windows 7 ed hanno sistemato la titlebar su Windows XP.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #43 il: 21 Gennaio 2011 09:34:15 »
Firefox 4 beta logistics

Beta 10 e beta 11 prima della RC.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Dove va lo sviluppo di Firefox 4?
« Risposta #44 il: 24 Gennaio 2011 13:35:30 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.