Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Copy as plain text  (Letto 4213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Servilia

  • Post: 40
Re: Copy as plain text
« Risposta #30 il: 27 Settembre 2010 13:30:54 »
GIusto per dare un'altra idea di come si vede,  questo è quello che viene copiato come testo semplice  preso dalla pagina  di adesso, ore 13,30 da  "IL FATTO QUOTIDIANO" 

[Parmalat, la procura di Milano chiede l'arresto di Tanzi]
Politica & Palazzo
Ville, conti e barche
l'impero off shore
di Berlusconi
Fini ha ragione: grazie ai conti nei paradisi fiscali il premier ha pagato mazzette ed evaso il fisco. Le società occulte all'estero hanno permesso al Caimano di accantonare centinaia di miliardi di lire. Ecco l'elenco
di Antonella Mascali
Commenti (153)
Economia & Lobby
Crisi economica
Il Portogallo
come la Grecia
Su mercati internazionali, Lisbona e Dublino assomigliano sempre di più alla Grecia. Decisivo il ruolo della Germania che deve decidere quanto è disposta a spendere
di Superbonus
Commenti (36)
Sport & miliardi
Partite e partiti
la seconda puntata
con Oliviero Beha

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Copy as plain text
« Risposta #31 il: 27 Settembre 2010 13:33:11 »
Se dai degli esempi, fornisci il link altrimenti sono inutili.
Non ho capito cosa non va bene nel secondo...

Offline Servilia

  • Post: 40
Re: Copy as plain text
« Risposta #32 il: 27 Settembre 2010 13:35:42 »
Il primo era la pagina di Repubblica, nel secondo nn c'è niente che non va secondo me, l'ho messo solo per farvi  vedere come viene fuori dopo aver copiato la pagina.
I link sono questi suppongo :
http://www.repubblica.it/politica/2010/09/27/news/bossi_romani-7470883
http://www.ilfattoquotidiano.it/

Ah, ho visto adesso il tuo post prima del mio, nella paigna precedente.
Allora è tutto a posto ? Tengo il link che hai inviato come definitivo?

In ogni caso....siete grandi, ragazzi.
Spero che il copy as plain text aggiustato venga messo ove è possibile reperirlo per tutti, ufficialmente.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2010 13:38:16 da Servilia »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Copy as plain text
« Risposta #33 il: 27 Settembre 2010 13:52:05 »
Nel primo link cosa non è come ti aspetti?
La presenza dei segni "+" oppure "#" oppure "*"?

Offline Servilia

  • Post: 40
Re: Copy as plain text
« Risposta #34 il: 27 Settembre 2010 13:56:08 »
Tutte e tre le cose che hai scritto.
Non mi sembrava che prima, prima della reinstallazione del tutto sul nuovo pc, venissero fuori.

Però dal momento che hai visto che sono un po' torda, magari sono io che mi sbaglio, potrebbe anche essere, sia mai. SInceramente non ricordo se prima vedevo i "+" oppure "#" o gli  "*" e se ne vedevo solo uno di questi. Mi sembra solo un po' strano si vedano in modo così estensivo....

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Copy as plain text
« Risposta #35 il: 27 Settembre 2010 14:07:26 »
Senza entrare in dettagli troppo tecnici, è normale che a ti escano fuori quando copi un "menù" (cioè un particolare elemento presente in alcune pagine web, che a volte non è facile vedere "a occhio").
Questo dipende dal codice usato nell'estensione e quindi era sicuramente uguale anche prima.

Offline Servilia

  • Post: 40
Re: Copy as plain text
« Risposta #36 il: 27 Settembre 2010 14:13:51 »
Ah, Ok, allora tutto bene direi. :D :D :D

Nel pomeriggio continuo a copiare qua e là, se vedo  cose palesemente strane ( solo se proprio strane, giusto per non rompere con le pinzillacchere) ve lo dico.

Grazie davvero, non so proprio come ringraziarvi. Siete stati proprio bravi. E, scusate l'espressione, proprio utilissimi.

( mi sono copiata il link nel pc, così se dovesse ricapitare, sia mai.... so dove andare a prendere al volo quanto serve per il ripristino dell add- on aggiustato.  ) Grazie ancora.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Copy as plain text
« Risposta #37 il: 27 Settembre 2010 16:44:03 »
A futura memoria: la versione di questa estensione funzionante anche sulle ultime versioni di Firefox è stata caricata su eXtenZilla:

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=163

Offline Servilia

  • Post: 40
Re: Copy as plain text
« Risposta #38 il: 24 Ottobre 2010 23:07:52 »
Scusate, sono sempre io  :(

Non funziona più. Di nuovo non mi da più la dicitura e la possibilità di copiare solo testi, senza immagini. Che sarà successo? Ho provato a reinstallare il copy as plain text, versione aggiornata da extenzilla come avete anche indicato, ma non si aggiorna.
Non riesco a capire che è successo.Francamente non mi sembra di aver fatto niente di strano.
Sareste mica così carini da....... ehm......aiutarmi un'altra volta?  8)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Copy as plain text
« Risposta #39 il: 25 Ottobre 2010 06:12:41 »
Citazione
Di nuovo non mi da più la dicitura e la possibilità di copiare solo testi, senza immagini.

Ciao, non capisco che intendi dire: uso l'estensione da anni e questa opzione non c'è mai stata.
E, aggiungo, l'estensione in sé non ha mai smesso di funzionare - è una delle mie poche certezze :)

Per caso hai installato qualche altra estensione?
Hai provato a creare un nuovo profilo?

Offline Servilia

  • Post: 40
Re: Copy as plain text
« Risposta #40 il: 25 Ottobre 2010 10:23:08 »
Intendo dire che prima avevo due opzione, il "copia" e " copia come testo semplice", adesso invece appare solo "copia", , l'altra opzione non la vedo più.

NO, io non ho altre estensioni, ho il tab mix plus e il copy as plain text, altro non ho aggiunto ( oddio, mio figlio ogni tanto aggiunge qualche altra cavolata per i suoi giochi, ma non sono estensioni, ha messo su skype per esempio, ma non so se c'entra) . No, non ho creato un altro profilo.

Ogni tanto però il pc mi manda l'avviso di un qualche aggiornamento. IOoaggiorno a volte, a volte no, perchè non so mai che cavolo di aggiornamenti mi arrivano, magari cose utili, magari cose che in realtà non voglio.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Copy as plain text
« Risposta #41 il: 25 Ottobre 2010 10:25:28 »
Se vai in Strumenti --> Componenti aggiuntivi, trovi "Copy as plain text"? Ti dice per caso che è disabilitata?

Offline Servilia

  • Post: 40
Re: Copy as plain text
« Risposta #42 il: 25 Ottobre 2010 10:33:40 »
Sì, c'è. Non mi dice che è disabilitata, mi dice  a sinistra "opzioni", a destra "disattiva"e "disinstalla " . IO capisco che non è disattiva ma l'opzone dice che se clicco posso disattivarla.

Ieri avevo anche reinstallato Copy as plain text, pensavo che si aggiustasse reinstallandolo, invece così non è.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Copy as plain text
« Risposta #43 il: 25 Ottobre 2010 11:05:39 »
mio figlio ogni tanto aggiunge qualche altra cavolata per i suoi giochi, ma non sono estensioni, ha messo su skype per esempio, ma non so se c'entra
Per caso ti ritrovi proprio Skype tra le tue estensioni?
Quel componente aggiuntivo ha infatti creato tanti problemi in passato, se c'è ti consiglio di disinstallarlo subito (Skype ti funzionerà lo stesso, tranquillo).

Offline Servilia

  • Post: 40
Re: Copy as plain text
« Risposta #44 il: 25 Ottobre 2010 11:16:39 »
Sì c'è, Skype extension 500 6483 per la precisione.
L'ho disinstallato adesso. riavviato Fox. Per ora il plain text non funziona. Magari reinstallo copy as plain text  da capo di nuovo. Che dici, provo ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.