Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: thunderbird non funziona al politecnico di milano  (Letto 1789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonystrong

  • Post: 2
thunderbird non funziona al politecnico di milano
« il: 23 Settembre 2010 21:21:59 »
Ciao a tutti, sto cercando di configurare Thunderbird alla rete del politecnico di milano, ma non ci sono riuscito.....
Non c'è modo di poter inserire il proxy e la porta del politecnico di milano su thunderbird?

Ho cercato su internet un programma di notifiche email che gestica + account, ma non ho trovato nulla che vada bene per la rete del poli.... l'unico notificatore di email che funziona è quello di gmail....

Se si riuscisse a configurare thunderbird per la rete del poli, sarebbe la soluzione ottimale, perchè il notificatore di email sarebbe solo un palliativo.

Ringrazio in anticipo, anche a chi mi risponde che non c'è soluzione.

Ciao antonio

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: thunderbird non funziona al politecnico di milano
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2010 00:06:52 »
non ho capito qual è il problema :?
che errori ti da?
hai provato a configurare il menu strumenti - opzioni - rete e spazio su disco - connessione - ... ?
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2010 07:46:16 da miki64 »

Offline tonystrong

  • Post: 2
Re: thunderbird non funziona al politecnico di milano
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2010 23:54:46 »
La rete del politecnico mi permette di accedere ad internet tramite proxy. Le porte a disposizione sono la 80 e la 443. Vorrei accedere ai server di posta tramite thunderbird, ma immagino che questo non sia possibile in quanto il server smtp e imap stanno sulle porte 25 e 143.

Dico bene?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.