Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Crezione Temi Personas, problemi dimensioni/adattamento pagina  (Letto 974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Audaxe

  • Post: 2
Salve a tutti,
mi sto cimentando con la creazione di temi e il mio problema è che per l'header, ovvero la parte superiore del tema, vengono richesti file jpg/png di dimesioni 3000 px x 200 px. Ora io parto da foto scattate con una reflex che hanno dimensioni di 4000x 2800 px ed utilizzando photoshop le ritaglio della dimensione richiesta dall'applicazione personas, ma una volta caricate queste non appaiono come realmente dovrebbero essere ovvero come da me create, ma vengono "spalmate" e perdono tutta la loro bellezza...per capire meglio basta aprire il link con il mio tema:

http://www.getpersonas.com/en-US/persona/297387

Sul mio schermo visualizzo in primo piano l'auto quando invece l'auto dovrebbe occupare il 30% dello schermo sulla parte destra e la parte sinistra dovrebbe essere sgombra e dovrebbe vedersi solo la curva che l'auto sta percorrendo. Ora non so se sbaglio io a crearli (sicuramente) ma sembra come se macasse una qualche funzione nell'applicazione che adatti l'immagine allo schermo, uno po come avviene quando carichiamo le foto come sfondo del pc.
Ho provato a caricare il tema da altri pc con schermi più grandi, ho provato a carica l'originale attraverso la funzione prova che si trova nell'applicazione personas, ma il problema rimane sempre...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Crezione Temi Personas, problemi dimensioni/adattamento pagina
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2010 10:43:49 »
Ma oltre all'header hai creato anche un footer? Quanto pesa l'immagine che hai creato?

Offline Audaxe

  • Post: 2
Re: Crezione Temi Personas, problemi dimensioni/adattamento pagina
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2010 12:08:15 »
si ho creato entrambi, il footer è 3000x 100 e occupa 140 kB
l'header invece occupa 240 KB.

Non vorrei che sbaglio qualcosa nella creazione dei temi. Io parto da foto scattate da me con la reflex in formato jpg, dall'originale ritaglio con lo strumento selezione un rettangolo delle dimensioni richieste e poi salvo la foto "croppata".

Ho anche provato a creare da zero un header, ho fatto crea nuovo e ho dato le dimensioni 3000x200 ma poi una volta che carico l'immagine me la fa vedere sempre come se fosse applicato uno zoom e non l'intera jpg.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.