Questo e' il mio primo post e - lo giuro!
- ho cercato la risposta alla domanda che ora porro' senza esito.
Ad ogni versione dell'e-mail reader di Mozilla spero sempre che questa funzione venga implementata, invece non e' ancora stato cosi'.
Da anni utilizzo Microsoft OExpress e da altrettanto tempo vorrei passare al prodotto Mozilla: perche' non l'ho ancora fatto? Perche' io utilizzo una funzione di OExpress che non e' mai stata implentata in Thunderbird: la "Regole messaggi" per la posta elettronica. Ricapitolando, funziona cosi': quando arriva un'e-mail io posso decidere con una regola di inserirla automaticamente in una cartella, da me precedentemente creata, automaticamente. La tipologia di regola che utilizzo a piene mani e' quella che mi permette di spostare automaticamente le e-mail in arrivo in una cartella specifica piuttosto che in un'altra in base all'indirizzo di posta elettronica: per farlo, nel momento in cui creo la regola, posso accedere direttamente alla rubrica di OExpress, selezionare il nominativo e inserirlo nei criteri della regola che sto' andando a definire.
Certo: anche con Thunderbird e' possibile, basta inserire l'indirizzo di posta elettronica...
A MANO! A meno di una secca e gradevolissima smentita, non e' possibile selezionare l'indirizzo o gli indirizzi di posta elettronica dalla rubrica di Thunderbird.
Mi chiedo se mi sbaglio... O, se scrivo il giusto, chiedo a te se esiste un plug-in per Thunderbird che supllisce a questo meccanismo mancante.
Grazie.