Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Le mie mail fino ad una certa data risultano VUOTE: non posso leggerle più!  (Letto 1916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlopip

  • Post: 199
Una cosa pazzesca: tutte le mie mail antecedenti al 22 agosto contenute nella cartella "Posta in arrivo" risultano con il contenuto vuoto: non riesco piu' a leggerle!!!
La dimensione di queste mail e' quella originaria, cioe' non risultano essere vuote (=0k).
A complicare ulteriormente le cose:
se apro una mail piu' recente del 22/8 (leggibile normalmente), poi la chiudo e ne apro una di quelle antecedenti al 22/8, mi succede che la mail non riesco a leggerla (appare vuota), ma i suoi headings (data,  mittente, soggetto, ecc.) sono quelli della mail "normale" che avevo letto e chiuso un attimo prima!!!
 :?
Le mail contenute nelle altre cartelle invece si leggono normalmente e non hanno problemi. Ma sesposto una delle mail illeggibili in un'altra cartella il risultato non cambia e restano apparentemente vuote.
Che posso fare per recuperare tutte le mail attualmente illeggibili? Si puo' "ricostruire" una cartella senza averne il backup?
--Carlo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461

Offline carlopip

  • Post: 199
Scusate...   :oops:  Ecco fatto:

Applicazione: Thunderbird 3.1.2 (20100802165400)
S.O.: Windows 7 Pro 64bit
---Estensioni:
- AttachmentExtractor 1.3.5
- British English Dictionary 1.19
- Dizionario italiano 3.1
- United States English Dictionary 4.0.0
- Extension List Dumper 1.14.8
- ImportExportTools (Mboximport enhanced) 2.3.5
- Quote Colors 0.3
- Signature Switch 1.6.6
- Toggle Word Wrap 1.5
- Toolbar Buttons 0.6.0.8
---Plugins:
- Adobe Acrobat 9.3.4.218
- Google Earth Plugin 1.0.0.1
- Google Update 1.2.183.23
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Java Deployment Toolkit 6.0.210.7 6.0.210.7
- Java(TM) Platform SE 6 U21 6.0.210.7
- QuickTime Plug-in 7.6.6 7.6.6.0
- Shockwave Flash 10.1.82.76
- Silverlight Plug-In 4.0.50524.0
- VLC Multimedia Plug-in 1.0.5.0
- Windows Live® Photo Gallery 14.0.8117.416

Offline carlopip

  • Post: 199
Nessuno ha un'idea di come risolvere il problema?
Esiste una procedura tipo "ricostruzione della cartella Posta In Arrivo" che potrebbe far riapparire il contenuto delle mail "sbiancate"?
--Carlo

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Di che tipo di account stiamo parlando? (IMAP, POP)

Previo backup, hai provato a compattare le cartelle e a ricostruire gli indici?

Offline carlopip

  • Post: 199
Di che tipo di account stiamo parlando? (IMAP, POP)
Previo backup, hai provato a compattare le cartelle e a ricostruire gli indici?
Account POP.
Ho provveduto adesso, previo backup, a compattare la cartella In Arrivo e a ricostruire l'indice (grazie per il consiglio!).
In realta' in TB 3.1.2 il menu' Proprieta' della cartella ha il comando "Ripara la cartrella", che immagino sia l'equivalente del vecchio "Ricostruisci gli indici" descritto nelle ThunderFAQ.
Risultato: la nuova cartella compattata e con l'indice ricostruito ha cancellato tutti i messaggi con data uguale o anteriore al 22 agosto: sono del tutto spariti!
E' normale? Erano messaggi danneggiati? Cosa puo' averli danneggiati? Non c'e' quindi modo di ripristinarli?
--Carlo

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Presumo che il file mbox sia in qualche modo danneggiato.

Prova, sempre lavorando su una copia, a reimportare i messaggi,
utilizzando un profilo di prova, usando ImportExportTools

Offline carlopip

  • Post: 199
Presumo che il file mbox sia in qualche modo danneggiato.
Prova, sempre lavorando su una copia, a reimportare i messaggi,
utilizzando un profilo di prova, usando ImportExportTools
Importare... da dove?  :?
C.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Dal file presente nella copia di backup che hai fatto prima di compattare le cartelle.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
che dimensione ha il file inbox?
se hai raggiunto i 4GB devi prima dividerlo poi importarlo con ImportExportTools come ti ha suggerito Godai71

Offline carlopip

  • Post: 199
Non so se ho seguito la procedura corretta...
Ho creato un nuovo profilo di prova in TB, ho importato con ImportExportTools la Inbox dal vecchio profilo, ma ha importato SOLO i messaggi posteriori al 23 agosto, cioe' tutti quelli sani. Quelli precedenti (e svuotati) nemmeno li ha importati.
Anche utilizzando il profilo mio normale e importando la inbox danneggiata dentro un'altra cartella gia' esistente dentro lo stesso priofilo, stessa cosa: importa solo i messaggi sani.
Vuol dire che sono danneggiati senza rimedio?
--Carlo
« Ultima modifica: 15 Settembre 2010 22:07:33 da carlopip »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Se apri con un editor di testo una copia del file mbox incriminato, trovi le mail precedenti al 23 agosto?

Offline carlopip

  • Post: 199
Se apri con un editor di testo una copia del file mbox incriminato, trovi le mail precedenti al 23 agosto?
No, solo quelle posteriori.
C.

Offline carlopip

  • Post: 199
Quindi secondo voi niente da fare?  :(
C.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.